Storia di Lotta continua, il più importante e agguerrito tra i gruppi della sinistra extraparlamentare nati dopo il ’68. Un racconto osservato da entrambi i lati della barricata: da chi vi ha aderito con convinzione, ma anche da chi ne dà un giudizio molto severo. Con la partecipazione di Erri De Luca, Gad Lerner, Gianpiero Mughini.
Nella galassia della sinistra extraparlamentare di fine anni Sessanta, Lotta Continua si segnalò come una delle formazioni più attrattive e determinate a fare proseliti in nome di istanze rivoluzionarie. Con una classe dirigente di tutto rispetto (Adriano Sofri, Mauro Rostagno, Guido Viale, Marco Boato e tanti altri), LC riuscì a combinare le lotte operaie con la forza del… leggi tutto
Nella galassia della sinistra extraparlamentare di fine anni Sessanta, Lotta Continua si segnalò come una delle formazioni più attrattive e determinate a fare proseliti in nome di istanze rivoluzionarie. Con una classe dirigente di tutto rispetto (Adriano Sofri, Mauro Rostagno, Guido Viale, Marco Boato e tanti altri), LC riuscì a combinare le lotte operaie con la forza del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Documentario su una Fazione di fine anni '60 dal Nome assai notorio,il resoconto risulta non approssimativo e ne vale la visione.voto.7.
commento di chribio1Il documentario consiste nel collage di testimonianze, autocompiaciute, dei partecipanti al movimento, ma dal punto di vista storico spiega ben poco.
commento di Artemisia1593