Espandi menu
cerca

Trama

1943. Un paese del Sud Italia viene abbandonato da tutti gli abitanti per via dei bombardamenti. Rimane solo la famiglia dei Valguarnera: madre e padre, due fratelli e cinque sorelle ancora da sposare. A insistere per restare in paese è il primogenito Giacinto, fermamente convinto che l'unico significato profondo dell'esistenza sia legato alla memoria. Mentre le sorelle e i fratelli insistono per andarsene e fare esperienza del mondo che c'è fuori, Giacinto non vuole saperne di abbandonare la sua terra e la casa che da più di 200 anni appartiene alla loro famiglia. Finché un giorno non si presentano a palazzo Valguarnera Marino di Pietratagliata e Cipriano Montella, due misteriosi viaggiatori giunti per rivelare a Giacinto un segreto sull'arte poetica.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2022
2022
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito