Lisa, una ragazza da tempo delle mele con tanto di nonna sbarazzina e simpatica, viene posseduta dall'anima nera di Belfagor. L'ectoplasma che si è imposessato delle sale del Louvre, è scaturito da una mummia dotata di poteri malefici. Il vecchio ispettore Verlac torna sugli antichi luoghi del delitto per sconfiggre lo spettro una volta per tutte.
Note
Il film è scritto malissimo, pervaso da uno spirito vagamente demenziale, indeciso se voler spaventare o far sorridere, pieno zeppo di personaggi ingombranti (come il guardiano appassionato di egittologia). Ciliegina sulla torta, la sequenza "scult" della seduzione traVerlac/Michel Serrault e Julie Christie. Imbarazzante.
Dopo 22 anni, aumento la mia valutazione. Apprezzabili le ambientazioni e la recitazione spigliata. Non deve essere confrontato con il cult tv. Ottimo per la domenica pomeriggio, sullo stesso stile e tenore narrativo di Vidocq e Adele E L'Enigma Del Faraone. Voto aumentato da 4 a 5.
E' uno dei film più brutti che il cinema francese abbia sfornato nei primi anni duemila. Imbarazzante sotto tutti i punti di vista e impresentabili. Sophie Marceau galleggia in mezzo ad una messa inscena goffa e dilettantesca.
Nonostante una ambientazione allettante, il film presenta una sceneggiatura scontata, non riesce ad essere mai appassionante e gli effetti speciali non sono un gran che': cast sotto tono.
Dalla serie televisiva omonima il film prende alcuni spunti…ma giusto quelli, visto che poi li adorna di soluzioni abbastanza insensate rendendo il tutto una parodia. (5)
A Parigi, la giovane Lisa gestise con la nonna un negozio di oggetti antichi e souvenir nei pressi del Louvre.In seguito al ritrovamento di un importante sarcofago egizio, giacente nei magazzini nel dipartimento del museo,viene convocata all'uopo un' egittologa inglese, Glenda Spencer,che riceve l'incarico di studiare la mummia. Una notte Lisa ed un giovane appena… leggi tutto
Ha me è piaciuto. Non è un capolavoro, ma farlo a pezzi come fanno molti critici mi sembra deicsamente eccessivo. Ha tocchi di autoironia che segnalano intelligenza anche se questa dote non significa automaticamente riuscire a fare dei bellissimi film. Poi è molto poco americano... e di effetti speciali americani sulle mummie se ne ha ormai le bende piene... leggi tutto
A Parigi, la giovane Lisa gestise con la nonna un negozio di oggetti antichi e souvenir nei pressi del Louvre.In seguito al ritrovamento di un importante sarcofago egizio, giacente nei magazzini nel dipartimento del museo,viene convocata all'uopo un' egittologa inglese, Glenda Spencer,che riceve l'incarico di studiare la mummia. Una notte Lisa ed un giovane appena…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Dopo 22 anni, aumento la mia valutazione. Apprezzabili le ambientazioni e la recitazione spigliata. Non deve essere confrontato con il cult tv. Ottimo per la domenica pomeriggio, sullo stesso stile e tenore narrativo di Vidocq e Adele E L'Enigma Del Faraone. Voto aumentato da 4 a 5.
commento di ezzo24Deludente ritorno del mitico Belfagor
leggi la recensione completa di Furetto60E' uno dei film più brutti che il cinema francese abbia sfornato nei primi anni duemila. Imbarazzante sotto tutti i punti di vista e impresentabili. Sophie Marceau galleggia in mezzo ad una messa inscena goffa e dilettantesca.
commento di kael80Nonostante una ambientazione allettante, il film presenta una sceneggiatura scontata, non riesce ad essere mai appassionante e gli effetti speciali non sono un gran che': cast sotto tono.
commento di steveunSIamo in zona Z-movie, demenziale e inutile. Voto: 3
commento di SpielbergmanRidicolo… non ci fanno manco beare di qualche occhiatina indiscreta alla Marceau
commento di RamitoDalla serie televisiva omonima il film prende alcuni spunti…ma giusto quelli, visto che poi li adorna di soluzioni abbastanza insensate rendendo il tutto una parodia. (5)
commento di KAMANGrande Z-movie! Consiglio agli appassionati del genere di non perderlo.
commento di willhardBleah…è patetico! moooooolto meglio la serie televisiva!!
commento di GaladrielRIDICOLO PSEUDOHORROR CHE INVECE DI MANTENERE LA TENSIONE MANTIENE LE RISATE.BELFAGOR SEMBRA MUOVERSI SUI PATTINI.SPASSOSO.
commento di superficie 213