Trama
Giacinto è nato e cresciuto in carcere accanto alla madre. Per lui, la prigione è casa. È dove ha imparato a camminare e a correre. Un bel giorno, ancora bambino, Giacinto viene fatto uscire dal carcere, dove trova ad attenderlo un pretino pieno di energie e pazienza che lo accompagna in una casa famiglia a cui lui sente di non appartenere. Per questo motivo continua a correre a trovare la madre in prigione tutte le volte che può; e per questo, una volta cresciuto, torna all'ovile diventando agente di polizia penitenziaria.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Come già successe con "Easy - Un viaggio facile facile", Andrea Magnani mostra di preferire la costruzione di storie dalle marcate venature grottesche. Come Isidoro, anche Giacinto è poco preparato alla vita, con un'ingenuità che rasenta l'idiozia. Meno riuscito dell'altro perché più scontato nel suo incedere circolare. Film a suo modo originale.
commento di Peppe ComuneFilm bizzarro, come i personaggi che lo abitano. Sa farsi piacere, ha un suo perché e merita una visione. Voto: 3 stelle e mezza (2023).
commento di robynesta