Espandi menu
cerca

La lunga corsa

play

Regia di Andrea Magnani

Con Adriano Tardiolo, Giovanni Calcagno, Nina Naboka, Barbora Bobulova, Maksim Kostyunin, Orest Syrvatka, Aylin Prandi, Stefano Cassetti... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Giacinto è nato e cresciuto in carcere accanto alla madre. Per lui, la prigione è casa. È dove ha imparato a camminare e a correre. Un bel giorno, ancora bambino, Giacinto viene fatto uscire dal carcere, dove trova ad attenderlo un pretino pieno di energie e pazienza che lo accompagna in una casa famiglia a cui lui sente di non appartenere. Per questo motivo continua a correre a trovare la madre in prigione tutte le volte che può; e per questo, una volta cresciuto, torna all'ovile diventando agente di polizia penitenziaria.

 

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Come già successe con "Easy - Un viaggio facile facile", Andrea Magnani mostra di preferire la costruzione di storie dalle marcate venature grottesche. Come Isidoro, anche Giacinto è poco preparato alla vita, con un'ingenuità che rasenta l'idiozia. Meno riuscito dell'altro perché più scontato nel suo incedere circolare. Film a suo modo originale.

    commento di Peppe Comune
  • Film bizzarro, come i personaggi che lo abitano. Sa farsi piacere, ha un suo perché e merita una visione. Voto: 3 stelle e mezza (2023).

    commento di robynesta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2023
2023
Uscito nelle sale italiane il 21 agosto 2023
2022
2022
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito