Un misterioso tesoro nascosto dai nazisti, rintracciabile per mezzo di una mappa tracciata sul retro di alcuni quadri attribuiti a Goya. È con questo miraggio che un antiquario romano ha messo nel sacco una serie di malcapitati appassionati d'arte. I quali, allettati dal miraggio, partono alla caccia del fantomatico bottino. Ma la vera fortuna è un altra: il tesoro esiste, ma non è quello aspettato.
Note
Fiacco pasticcio simil-spionistico di produzione nazionale (ambientazione tra Roma, Taormina e il castello di Balsorano) ad opera di Cascino, regista improvvisato, qui anche attore nella parte dell'armeno, come nel coevo _Le 7 cinesi d'oro_.
Negli anni del boom dei primi film di James Bond e degli 007 all'italiana che gli facevano il verso, e qualche anno prima che uscisse in edicola Alan Ford, c'era già in Italia chi si divertiva a parodiare le gesta degli agenti segreti, tale Vincenzo Cascino.
Vincenzo Cascino è un emerito sconosciuto e, vedendo questo suo lavoro (il suo esordio nel cinema, nonchè il suo penultimo film), si intuisce perfettamente perchè; di lui rimangono l'invidiabile coraggio (è infatti scrittore, regista, produttore, montatore dell'opera, nonchè attore in una piccola parte che ritaglia per sè) che sfiora l'incoscienza e soprattutto il più brutto pseudonimo… leggi tutto
Lo sgangherato universo del nostro cinema bis costellato da personaggi cialtroneschi e macchiettistici costituiva un'autentica calamita per incauti investitori attirati dal miraggio di moltiplicare i propri guadagni attraverso il dorato mondo della settima arte. Qualche invito a cena, magari in compagnia di procaci figliuole con velleità d'attrice, qualche sortita in ciò che…
Negli anni del boom dei primi film di James Bond e degli 007 all'italiana che gli facevano il verso (e persino qualche anno prima che uscisse in edicola il primo numero della serie a fumetti "ALAN FORD"), c'era già in Italia chi si divertiva a parodiare le gesta degli agenti segreti, tale Vincenzo Cascino, detto anche Vincent. La trama che verte su dei quadri di Goya che fanno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Vincenzo Cascino, meteora del sottobosco cinematografico nostrano!!
leggi la recensione completa di moonlightrossoNegli anni del boom dei primi film di James Bond e degli 007 all'italiana che gli facevano il verso, e qualche anno prima che uscisse in edicola Alan Ford, c'era già in Italia chi si divertiva a parodiare le gesta degli agenti segreti, tale Vincenzo Cascino.
leggi la recensione completa di Marco Poggi