La serie originale Disney che riprende i personaggi dell’omonimo film fantasy del 1988 è sviluppata da Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence, mentre il personaggio eponimo torna con il volto di Warwick Davis.
Willow - La serie - Di cosa parla
Willow è il nome di un contadino che si dilettava di magia in un villaggio chiamato Nelwyn e che tanto tempo fa si imbarcò in un’avventura insieme a una bambina speciale, allo scopo di salvare il regno dalle forze dell’oscurità. Nonostante sia passato molto tempo, il mondo è ancora in pericolo ed è per questo che Willow intraprenderà una pericolosa missione insieme ad altri improbabili eroi, lontano da casa e in lotta contro demoni reali e metaforici, con l'obiettivo di salvare il fratello gemello di una principessa.
I personaggi
Warwick Davis è Willow Ufgood, uno stregone di Nelwyn che parte in missione per salvare il fratello gemello di una principessa.
Ruby Cruz è Kit, principessa e figlia di Sorsha, desiderosa di salvare suo fratello gemello.
Erin Kellyman è Jade, migliore amica di Kit e apprendista cavaliere, in prima linea per il salvataggio del gemello della principessa.
Ellie Bamber è Dove.
Tony Revolori è Graydon.
Amar Chadha-Patel è Boorman, ladro e spadaccino a cui viene offerta la scarcerazione a patto che partecipi alla missione.
Joanne Whalley è Sorsha, guerriera e figlia della Regina Bavmorda, che è stata sconfitta a suo tempo.
Kevin Pollak è Rool e Rick Overton è Franjean (in entrambi i casi come nel film).
Il cast
-
Warwick Davis
Willow Ufgood
-
Ruby Cruz
Kit
-
George Lucas
-
Erin Kellyman
Jade
-
Ellie Bamber
Dove
-
Joanne Whalley
Sorsha
-
Tony Revolori
Graydon
-
Amer Chadha-Patel
Boorman
-
Sarah Bennett
Libby
-
Graham Hughes
Serius
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Willow - La serie è disponibile in streaming su Disney+ dal 30 novembre 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Willow - La serie è composta da una stagione di otto episodi ed è il reboot televisivo dell’omonimo film del 1988.
Sviluppata per Disney da Jonathan Kasdan, che ne è anche produttore esecutivo insieme a Ron Howard, Brian Grazer, Kathleen Kennedy, Wendy Mericle, Roopesh Parekh e Michelle Rejwan, è prodotta da LucasFilm e Imagine Entertainment ed è stata ventilata già nel 2005, quando si parlava di un sequel del film; solo a maggio 2019 Ron Howard (che aveva diretto il film) ha detto di aver cominciato a pensare seriamente al progetto insieme a Kasdan. Il via libera per la prima stagione è stato dato a ottobre 2020, con un pilota inizialmente diretto da Jon M. Chu, poi sostituito da Jonathan Entwistle e infine da Stephen Woolfenden, a cui effettivamente è stata assegnata la regia dei primi due episodi.
La prima stagione, girata tra giugno e ottobre 2021 in Galles, è distribuita da Disney+ a partire dal 30 novembre 2022, cominciando con due episodi e proseguendo al ritmo di un episodio a settimana.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Willow - La serie è disponibile in streaming su Disney+ dal 30 novembre 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.