Dopo la morte della moglie, scomparsa due anni prima nell'oceano, la vita di Seth Warner si è trasformata in un inferno: un tornado gli ha distrutto la casa pur lasciando intatto il resto del quartiere, il suo principale l'ha licenziato e persino il cane è stato colpito da un fulmine. Durante una degenza in ospedale, il povero Seth giunge alla conclusione che Dio in persona deve avercela con lui; e pungolato dalla condotta del cognato Harry, decide di sfidare il Creatore infrangendo ciascuno dei dieci biblici comandamenti...
Note
Dopo un inizio promettente, Taplitz smarrisce il filo finendo per neutralizzare in parte uno spunto interessante.
Seth Warner, aveva tutto quello che un uomo può desiderare nella vita: una brava moglie, una bella casa e un buon lavoro. Durante una sventurata immersione balneare, la consorte, viene inghiottita dai flutti del mare. Da allora nella sua vita si inanellano una serie di sfortunate sventure, viene perfino licenziato e la sua casa distrutta da un fulmine. Esasperato, Seth, durante una notte… leggi tutto
VOTO : 6.
Pellicola piuttosto strana, riuscita solo in parte, ma quando si parla di comandamenti si può finire anche assai peggio (vedi “The ten”).
Qui il protagonista si convince che Dio ce la deve avere per forza con lui, dato che una serie di tragedie gli si accaniscono contro.
Decide così, quasi per ripicca, di infrangere i comandamenti, ma alcuni (“non… leggi tutto
Seth Warner, aveva tutto quello che un uomo può desiderare nella vita: una brava moglie, una bella casa e un buon lavoro. Durante una sventurata immersione balneare, la consorte, viene inghiottita dai flutti del mare. Da allora nella sua vita si inanellano una serie di sfortunate sventure, viene perfino licenziato e la sua casa distrutta da un fulmine. Esasperato, Seth, durante una notte…
VOTO : 6.
Pellicola piuttosto strana, riuscita solo in parte, ma quando si parla di comandamenti si può finire anche assai peggio (vedi “The ten”).
Qui il protagonista si convince che Dio ce la deve avere per forza con lui, dato che una serie di tragedie gli si accaniscono contro.
Decide così, quasi per ripicca, di infrangere i comandamenti, ma alcuni (“non…
é arcinoto come la chiesa spesso infili il naso in questioni che poco gli competono...la storia ce lo insegna no? chiunque avesse idee opposte a quelle cattoliche veniva messo a tacere ( e non dico altro ).…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Deludente debutto alla regia di Taplitz. Buona l'idea di partenza, ma lo sviluppo è incolore e inconsistente.
leggi la recensione completa di Furetto60