È il 1920 e l'Irlanda vive i giorni sanguinosi, confusi e devastanti della guerra per l'indipendenza. La grande, elegante e aristocratica magione dei Naylor diventa il crocevia, la ribalta, lo specchio di profondi cambiamenti sociali.
Note
Languido "dramma da camera" in cui si passa da un personaggio all'altro senza che l'intreccio riesca a crescere. Il cast non può salvare una sceneggiatura modesta e una messa in scena senza invenzioni. Prodotto nel 1999 da Neil Jordan e diretto dalla debuttante Deborah Warner, una regista teatrale il cui curriculum grava su ogni inquadratura, il film ha il suo vero padrone in Slawomir Idziak, direttore della fotografia.
È il 1920 e l’Irlanda vive i giorni sanguinosi, confusi e devastanti della guerra per l’indipendenza. La grande, elegante e aristocratica magione dei Naylor (Maggie Smith e Michael Gambon), nella County Cork, diventa il crocevia, la ribalta, lo specchio, molto tradizionale e poco nuovo, di profondi cambiamenti sociali. La fine di uno stile di vita, i problemi e le differenze culturali, in… leggi tutto
È il 1920 e l’Irlanda vive i giorni sanguinosi, confusi e devastanti della guerra per l’indipendenza. La grande, elegante e aristocratica magione dei Naylor (Maggie Smith e Michael Gambon), nella County Cork, diventa il crocevia, la ribalta, lo specchio, molto tradizionale e poco nuovo, di profondi cambiamenti sociali. La fine di uno stile di vita, i problemi e le differenze culturali, in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.