Al termine delle guerre napoleoniche una donna torna a casa e rincontra l'uomo che aveva amato dieci anni prima. Lui però non la riconosce, allora lei decide di spacciarsi per sua nipote. Nasceranno equivoci a non finire su uno sfondo ancora tormentato dai conflitti.
Note
George Stevens ("Il cavaliere della valle solitaria") è un regista coi fiocchi questa volta al lavoro con il freno a mano tirato. La Hepburn però è bravissima e regge da sola tutta la commedia. Tratto da un'opera di James Matthew Barrie.
Per lavare l'offesa ricevuta dall'uomo che ama Phoebe comincia a flirtare con tutti i giovanotti del villaggio nei panni di Livvy una immaginaria cuginetta, mettendo a soqquadro i sentimenti dell'amato e i sonni della custodi, puritane e pettegole, del buon nome della comunità. Un bel film romantico trascinato da una spumeggiante Katharine Hepburn.
Inghilterra, 1805: Phoebe si aspetta di ricevere una proposta di matrimonio da un giovane medico, che invece parte per la guerra. Dieci anni dopo, quando lui torna, lei è sfiorita facendo l’istitutrice; allora finge di essere la propria nipote, la civettuola Livvy, con l’intenzione di conquistarlo e poi respingerlo per ripicca, ma scopre che lui ama Phoebe... Curiosa… leggi tutto
Non un capolavoro, ma bellissimo. Penso che mi capite. Il film è pervaso da un'aria allegra e svagata e, mentre all'inizio non sembra succeda niente, di colpo ci troviamo in un intreccio di scambi si persona ed equivoci. In certi momenti si ride di gusto. La Hepburn è molto brava e molto bella, ed è bravo anche il caratterista Eric Blore (il cameriere nei film della coppia Astaire-Rogers) che… leggi tutto
Inghilterra, 1805: Phoebe si aspetta di ricevere una proposta di matrimonio da un giovane medico, che invece parte per la guerra. Dieci anni dopo, quando lui torna, lei è sfiorita facendo l’istitutrice; allora finge di essere la propria nipote, la civettuola Livvy, con l’intenzione di conquistarlo e poi respingerlo per ripicca, ma scopre che lui ama Phoebe... Curiosa…
Non un capolavoro, ma bellissimo. Penso che mi capite. Il film è pervaso da un'aria allegra e svagata e, mentre all'inizio non sembra succeda niente, di colpo ci troviamo in un intreccio di scambi si persona ed equivoci. In certi momenti si ride di gusto. La Hepburn è molto brava e molto bella, ed è bravo anche il caratterista Eric Blore (il cameriere nei film della coppia Astaire-Rogers) che…
Smancerosa ed affettata commedia degli equivoci dalle marcate caratterizzazioni. Ciononostante non si può rimanere impassibili di fronte al luminescente volto e pregevole performance della Hepburn o non sorridere della bigotteria diffusa e degli aguzzi volti delle impiccione zitelle che scrutano dalle finestre in cerca di materia prima di cui poter sparlare con le proprie comari. Ma la cosa è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Per lavare l'offesa ricevuta dall'uomo che ama Phoebe comincia a flirtare con tutti i giovanotti del villaggio nei panni di Livvy una immaginaria cuginetta, mettendo a soqquadro i sentimenti dell'amato e i sonni della custodi, puritane e pettegole, del buon nome della comunità. Un bel film romantico trascinato da una spumeggiante Katharine Hepburn.
commento di michelcommedia dallo stile intrigante
commento di IVANSELVA