Mario Jiménez è un giovane, nato e cresciuto in un piccolo villaggio di pescatori, che sogna di diventare poeta. Quando il celebre Pablo Neruda viene costretto all'esilio nel villaggio di Mario, il ragazzo riesce a ottenere il lavoro di postino che gli consente di frequentare e imparare a conoscere lo scrittore.
Note
Tratto dal romanzo di Antonio Skármeta "Il postino di Neruda", lo stesso che ha ispirato Il postino (1994)
La terza versione de Il Postino di Neruda di Antonio Skàrmeta, dopo la sua del 1983 e quella con Troisi del 1994.
E’ tutto così edulcorato, in questo Ardiente paciencia marca Netflix, che stucca. E’ tutto così falso che offende. Cos’è che non ho capito visto che sceneggiatore è Calderòn, regista Sepùlveda e produttore esecutivo Larraìn?
Netflix, conoscendomi, mi propone i film chileni. Temo che non li proponga quasi a nessuno e che, quindi, questa recensione rimanga uno sfogo personale. Ma sfogarsi fa bene. Cercando notizie sul film prima di guardarlo scopro che nel 1983, prima di scrivere il romanzo Il Postino di Neruda e collaborare alla produzione de Il Postino di Michael Radford con Troisi, Skarmeta, al sicuro in Europa e… leggi tutto
Netflix, conoscendomi, mi propone i film chileni. Temo che non li proponga quasi a nessuno e che, quindi, questa recensione rimanga uno sfogo personale. Ma sfogarsi fa bene. Cercando notizie sul film prima di guardarlo scopro che nel 1983, prima di scrivere il romanzo Il Postino di Neruda e collaborare alla produzione de Il Postino di Michael Radford con Troisi, Skarmeta, al sicuro in Europa e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La terza versione de Il Postino di Neruda di Antonio Skàrmeta, dopo la sua del 1983 e quella con Troisi del 1994. E’ tutto così edulcorato, in questo Ardiente paciencia marca Netflix, che stucca. E’ tutto così falso che offende. Cos’è che non ho capito visto che sceneggiatore è Calderòn, regista Sepùlveda e produttore esecutivo Larraìn?
leggi la recensione completa di silviarosellini