Christian e Leonora sono una coppia danese apparentemente perfetta: lui ha una brillante carriera, lei una vita soddisfacente e il destino sembra sorridere loro ancora di più da quando il figlio è guarito definitivamente dopo aver patito una lunga malattia. In realtà, Christian nasconde una relazione segreta con una giovane collega e Leonora sembra disposta a tutto pur di farla naufragare.
Note
Basato sul romanzo "Un marito fedele" di Anna Ekberg.
Beh, sceneggiatura e regia funzionano (piuttosto bene), purtroppo non mi ha convinto il protagonista, troppo "imbalsamato" e senza palle. La baracca viene però salvata dalla mogliettina... Voto: 6- (sei meno, per colpa di lui...).
Buon thriller, fatto a mestiere. Tosto, nordico come il paese produttore, senza falsi moralismi. Una storia di tradimenti e legami sentimentali fortissimi. Dall'inizio alla fine lo spettatore è inchiodato alla visione e il ritmo non si placa mai. E' un film che in modo spettacolare e con crudo realismo sa intrattenere. Voto: 7
Christian, giovane architetto di successo, lavora in una compagnia edile, in società con il suo grande amico Peter, lui è da tempo sposato con Leonora, ha un figlio Johan, convalescente dopo un grave problema di salute, che sembra però ormai alle spalle; proprio per assisterlo durante la sua malattia,sua moglie ha dovuto rinunciare ad una promettente carriera da… leggi tutto
Che sorpresa questo thriller! Ottimamente girato, attori perfetti, una regia pregevole. Si parte da un banale tradimento ma si arriva a una catarsi che non andrà come ci si potrebbe aspettare. Non è un giallo che si arricchisce di dettagli, ma un giallo scandito da colpi di scena che rimettono sempre tutto in discussione. Il riabaltamento dei ruoli è inquietante e non…
Christian, giovane architetto di successo, lavora in una compagnia edile, in società con il suo grande amico Peter, lui è da tempo sposato con Leonora, ha un figlio Johan, convalescente dopo un grave problema di salute, che sembra però ormai alle spalle; proprio per assisterlo durante la sua malattia,sua moglie ha dovuto rinunciare ad una promettente carriera da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Beh, sceneggiatura e regia funzionano (piuttosto bene), purtroppo non mi ha convinto il protagonista, troppo "imbalsamato" e senza palle. La baracca viene però salvata dalla mogliettina... Voto: 6- (sei meno, per colpa di lui...).
commento di Roberto MorottiChe sorpresa! Un thriller perfetto, inquietante e mai scontato.
leggi la recensione completa di siro17Un bel film, avvincente dall'inizio fin quasi alla fine che secondo me, sarebbe da riscrivere per colpa di investigatori incapaci e inebetiti.
commento di ottobyteBuon thriller, fatto a mestiere. Tosto, nordico come il paese produttore, senza falsi moralismi. Una storia di tradimenti e legami sentimentali fortissimi. Dall'inizio alla fine lo spettatore è inchiodato alla visione e il ritmo non si placa mai. E' un film che in modo spettacolare e con crudo realismo sa intrattenere. Voto: 7
commento di GARIBALDI1975Buon Thriller danese. Solido e avvincente
leggi la recensione completa di Furetto60Finalmente un ottimo thriller da non perdere.
commento di iro