Espandi menu
cerca
Zamora

Regia di Neri Marcoré vedi scheda film

Commenti brevi
  • Storie come questa diretta da Neri Marcorè hanno abbastanza per diventare dei film godibili da vedere. E invece "Zamora" mi è sembrato totalmente privo di mordente narrativo, con dei personaggi e delle situazioni che deragliano spesso verso un'involontaria caricatura. Funziona la caratterizzazione d'ambiente. Rimandato Marcorè alla sua prima regia.

    commento di Peppe Comune
  • Discreta commedia ben girata e sceneggiata e di piacevole visione.

    commento di gruvieraz
  • Nell'opera prima di Neri Marcorè si scorge immediatamente l’aria educata, sensibile, umoristica ma malinconica che egli porta con sé ogni volta che si esibisce o si fa intervistare. Film piacevole e riuscito, ben preparato e realizzato, una bella sorpresa, un buon viatico per una carriera di regista che però è ovviamente irta, tutta da scrivere.

    commento di michemar
  • Neri Marcorè racconta il mitico portiere Ricardo Zamora. «Dedicato a Perrone» noto giornalista scrittore del Corriere della sera, senza essere Gianni Brera a modo suo ha lasciato un segno profondo nell’animo di chi ha letto i suoi pregevoli articoli.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Film gradevole e leggero, ma comunque ben condotto e ricco di dettagli che definiscono un quadro credibile della Milano anni Sessanta. Ottima interpretazione dei protagonisti, ma anche i personaggi minori sono cammei riuscitissimi.

    commento di pattilucchini
  • Bel film... specie per gli amanti della vecchia Milano! Bravi i protagonisti e grande attenzione al taglio vintage

    commento di LordClam