Un documentario che racconta vita, opere e miracoli calcistici di Carlo Mazzone, l'allenatore italiano che vanta il maggior numero di presenze in panchina di sempre: 797, raccolte in quasi 40 anni di onorata carriera. Partecipano al racconto delle sue gesta sportive tutti i vecchi pupilli, da Francesco Totti fino a Roberto Baggio.
Imbattersi in un docufilm come questo, specie per chi come me non è uno sfegatato fan del calcio, permette di riscoprire un personaggio archetipico di quel mondo.
Carletto Mazzone è stato una figura mitologica fra gli allenatori, ha militato in serie A e B per 765 volte (record italiano), e tra le sue vette il recupero psico fisico di Beppe Signori al Bologna e di… leggi tutto
Massimo Mazzone e la figlia Iole cercano di narrare chi sia stato per il nostro calcio il padre dell’uno e il nonno dell’altra. A dar loro una mano alcuni tra i calciatori più iconici del panorama calcistico di casa nostra. Iniziando da pezzi da 90 del calibro di Guardiola, Baggio, Pirlo, Totti, Giannini fino a solidi mestieranti dei campi di A e B come Nicolini, Cappioli,… leggi tutto
Imbattersi in un docufilm come questo, specie per chi come me non è uno sfegatato fan del calcio, permette di riscoprire un personaggio archetipico di quel mondo.
Carletto Mazzone è stato una figura mitologica fra gli allenatori, ha militato in serie A e B per 765 volte (record italiano), e tra le sue vette il recupero psico fisico di Beppe Signori al Bologna e di…
Massimo Mazzone e la figlia Iole cercano di narrare chi sia stato per il nostro calcio il padre dell’uno e il nonno dell’altra. A dar loro una mano alcuni tra i calciatori più iconici del panorama calcistico di casa nostra. Iniziando da pezzi da 90 del calibro di Guardiola, Baggio, Pirlo, Totti, Giannini fino a solidi mestieranti dei campi di A e B come Nicolini, Cappioli,…
Buon documentario sul grandissimo Carletto Mazzone.
Allenatore record in serie A quasi 800 panchine nella massima serie con tante squadre( Roma, Napoli, Cagliari, Brescia,Bologna, Ascoli, Lecce ,Fiorentina, Perugia e Catanzaro)amato da tutti anche da molti avversari per il suo carattere sanguigno e schietto.
Viene raccontata tutta la sua carriera dagli esordi come calciatore della Roma e dell'…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
W il grande Carletto
leggi la recensione completa di ilpadreditutti