Espandi menu
cerca

Trama

Pierre è un celebre esploratore e scrittore, costantemente in viaggio per il mondo alla ricerca di avventura e ispirazione. Una sera, intossicato dall'alcool, decide di arrampicarsi sulla facciata di un albergo e cade da un'altezza di diversi metri, finendo in coma. Al risveglio, ancora debilitato, rifiuta le avvertenze di medici e famigliari e parte per un viaggio a piedi percorrendo i sentieri più dimenticati della Francia rurale.

 

Note

Liberamente ispirato al romanzo "Sur les chemins noirs" di Sylvain Tesson.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Il film è fatto bene e con cura, in una scenografia naturale che parla da sé ed il regista Denis Imbert merita sicuramente la sufficienza. Mezzo voto in più dovuto alla performance di Jean Dujardin, che è stoicamente sorprendente. Tra il 6,5 e il 7

    commento di michemar
  • Parte bene ma tende poi ad appiattirsi e a ripetersi. Ha comunque dalla sua un'ottima interpretazione di Jean Dujardin.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

green70 di green70
6 stelle

Unico aspetto veramente positivo: i panorami, quasi una pubblicità a fare trekking in Francia. Concetto rafforzato dai continui filosofeggiamenti naturalistico esistenziali del protagonista, invero piuttosto pallosi. Bravo comunque Jean Dujardin, protagonista indiscusso. Aggiungo qualche considerazione, visto che faccio tracking da decenni e che la trama è appunto una traversata a… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2025
2025

Recensione

green70 di green70
6 stelle

Unico aspetto veramente positivo: i panorami, quasi una pubblicità a fare trekking in Francia. Concetto rafforzato dai continui filosofeggiamenti naturalistico esistenziali del protagonista, invero piuttosto pallosi. Bravo comunque Jean Dujardin, protagonista indiscusso. Aggiungo qualche considerazione, visto che faccio tracking da decenni e che la trama è appunto una traversata a…

leggi tutto
Recensione
2023
2023

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

E' una meditazione sull'uomo e sul suo rapporto con la natura che ha dei bei momenti ma che non ha, tutto sommato, la profondità necessaria per trattare un tema così complesso. Il film parte bene ma tende poi ad appiattirsi e a ripetersi, con una trama che non riesce ad evolvere. Ha comunque dalla sua un'ottima interpretazione del sempre carismatico Jean Dujardin e una…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 16 ottobre 2023
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito