Espandi menu
cerca

Baby sitter - Un maledetto pasticcio

Regia di René Clément

Con Maria Schneider, Sydne Rome, Renato Pozzetto, Nadja Tiller, Clelia Matania Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Michelle, una ragazza che si è trasferita a Roma per studiare scultura, si mantiene facendo la baby sitter. Finisce coinvolta nel rapimento di Booth, figlio di Franklin, un ricco industriale. Il piano è orchestrato dal segretario del riccone e attuato da Ann, un'attrice che in passato era stata l'amante del capitano d'industria. Segregata con il rapito in una villa, Michelle tenta senza successo di fuggire per avvertire la polizia e vane sono anche le ricerche del suo fidanzato. Giungerà però un aiuto imprevisto.

Note

L'ultimo film diretto da René Clement è un giallo spento, poco brioso e penalizzato da uno sviluppo gratuitamente contorto.

Commenti (2) vedi tutti

  • Non condivido i giudizi. Bella trama (nemmeno tanto contorta, basta seguirla con attenzione), bravi attori, tempi giusti e un regista che ci sa fare. Averne!

    commento di movieman
  • Noioso un pochino ma affascinante, non ha la suspence di un thriller. Bravi gli attori in particolare Pozzetto in un ruolo drammatico.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

will kane di will kane
4 stelle

Thriller abbastanza claustrofobico con protagonista Maria Schneider,con una situazione in cui la tensione(che non è proprio incalzante) è data dall'insediamento di alcuni rapitori in una nottata dentro una casa,con la giovane babysitter coinvolta suo malgrado nella vicenda.C'è anche Renato Pozzetto in un breve ruolo,il film di Clement è il suo ultimo,e dispiace dirlo,ma non ha ritmo,non ha… leggi tutto

3 recensioni negative

2017
2017
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

L'ultimo film di Clèment è un thriller che affonda nella cronaca nera, una coproduzione franco-italo-tedesca che vede impegnato un cast internazionale di buon livello. Fra gli interpreti ci sono Maria Schneider (in quello stesso anno anche con Antonioni, in Professione: reporter), Sydne Rome (giovanissima, ma già comparsa in pellicole di Tessari, Polanski, Festa Campanile),…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 23 luglio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 24 febbraio 2009 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 1 agosto 2008 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film che poteva anche essere interessante,visto i protagonisti ma alla lunga in certi punti e' un po' faticoso stargli dietro.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 giugno 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 7 maggio 2008 su Rai Movie
2004
2004

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Thriller abbastanza claustrofobico con protagonista Maria Schneider,con una situazione in cui la tensione(che non è proprio incalzante) è data dall'insediamento di alcuni rapitori in una nottata dentro una casa,con la giovane babysitter coinvolta suo malgrado nella vicenda.C'è anche Renato Pozzetto in un breve ruolo,il film di Clement è il suo ultimo,e dispiace dirlo,ma non ha ritmo,non ha…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito