Michelle, una ragazza che si è trasferita a Roma per studiare scultura, si mantiene facendo la baby sitter. Finisce coinvolta nel rapimento di Booth, figlio di Franklin, un ricco industriale. Il piano è orchestrato dal segretario del riccone e attuato da Ann, un'attrice che in passato era stata l'amante del capitano d'industria. Segregata con il rapito in una villa, Michelle tenta senza successo di fuggire per avvertire la polizia e vane sono anche le ricerche del suo fidanzato. Giungerà però un aiuto imprevisto.
Note
L'ultimo film diretto da René Clement è un giallo spento, poco brioso e penalizzato da uno sviluppo gratuitamente contorto.
Non condivido i giudizi. Bella trama (nemmeno tanto contorta, basta seguirla con attenzione), bravi attori, tempi giusti e un regista che ci sa fare. Averne!
Thriller abbastanza claustrofobico con protagonista Maria Schneider,con una situazione in cui la tensione(che non è proprio incalzante) è data dall'insediamento di alcuni rapitori in una nottata dentro una casa,con la giovane babysitter coinvolta suo malgrado nella vicenda.C'è anche Renato Pozzetto in un breve ruolo,il film di Clement è il suo ultimo,e dispiace dirlo,ma non ha ritmo,non ha… leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
L'ultimo film di Clèment è un thriller che affonda nella cronaca nera, una coproduzione franco-italo-tedesca che vede impegnato un cast internazionale di buon livello. Fra gli interpreti ci sono Maria Schneider (in quello stesso anno anche con Antonioni, in Professione: reporter), Sydne Rome (giovanissima, ma già comparsa in pellicole di Tessari, Polanski, Festa Campanile),…
Lo so, sto rompendo con queste mie list ma vedo che di nuovo appare ben poco e allora mi allargo . Mi è venuto in mente quel bel film del titolo pensando alla nuova legge italoeuropea del lavoro delle donne sino…
Thriller abbastanza claustrofobico con protagonista Maria Schneider,con una situazione in cui la tensione(che non è proprio incalzante) è data dall'insediamento di alcuni rapitori in una nottata dentro una casa,con la giovane babysitter coinvolta suo malgrado nella vicenda.C'è anche Renato Pozzetto in un breve ruolo,il film di Clement è il suo ultimo,e dispiace dirlo,ma non ha ritmo,non ha…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Non condivido i giudizi. Bella trama (nemmeno tanto contorta, basta seguirla con attenzione), bravi attori, tempi giusti e un regista che ci sa fare. Averne!
commento di moviemanNoioso un pochino ma affascinante, non ha la suspence di un thriller. Bravi gli attori in particolare Pozzetto in un ruolo drammatico.
commento di lonestar