The Plane

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su The Plane

di claudio1959

Plane buon disaster movie ben diretto da Richet con Gerard Butler che ben interpreta il ruolo del pilota indomito. Si ritaglia un bel ruolo la giovane attrice Daniella Pineda nel ruolo della hostess Bonnie.

Mike Colter

The Plane (2023): Mike Colter

The Plane (2023): locandina

The Plane (2023): Trailer ufficiale italiano

Gerard Butler, Mike Colter

The Plane (2023): Gerard Butler, Mike Colter

Daniella Pineda, Gerard Butler, Yoson An

The Plane (2023): Daniella Pineda, Gerard Butler, Yoson An

The plane Stati Uniti d'America 2023 la trama: In seguito ad una tempesta che danneggia un aereo di compagnia, il capitano Brodie Torrance è costretto a un atterraggio d'emergenza, nel quale il velivolo atterra sull'isola di Jolo nelle Filippine. I passeggeri vengono presto presi in ostaggio dai guerriglieri locali dell'isola; per salvarli, Torrence chiede l'aiuto di Louis Gaspare, un passeggero che ha avuto un'estradizione dopo essere stato accusato di omicidio, e insieme si alleano per portare in salvo i passeggeri del velivolo e scappare dall'isola.La recensione: The Plane (Plane) è un film diretto da Jean-François Richet, buon regista francese con una filmografia scarna, però sa usare la mdp. Ho visto questi film di questo bravo regista: Assault on Precinct 13 (Assault on Precinct 13) (2005) Nemico pubblico N. 1 - L'istinto di morte (Mesrine: L'instinct de mort) (2008) Nemico pubblico N. 1 - L'ora della fuga (Mesrine: L'ennemi public n° 1) (2008) - Produttore Alastair Burlingham, Michael Cho, J.P. Davis, Vicki Dee Rock, Edward Fee, Tim Lee, Osita O, Gary Raskin, Vicki Dee Rock Casa di produzione MadRiver Pictures, Olive Hill Media, Di Bonaventura Pictures, G-BASE Film Productions - Distribuito in Italia da Lucky Red, Universal Pictures. Direttore della fotografia Brendan Galvin. Colonna sonora potente di Marco Beltrami e Marcus Trumpp. The Plane, un'opera originale tratta da un romanzo di Charles Cumming. Un film dal ritmo al fulmicotone adrenalina a mille, senza un solo minuto di pausa, nel suo genere è eccellente, forse in alcune sequenze esageratamente fuori dalla realtà, ma in buona sostanza porta a casa il risultato. Gerard Butler anche produttore esecutivo è il coraggioso pilota Brodie Torrance il capitano dell’aereo che salva con sprezzo del pericolo il suo equipaggio, ben assecondato da Mike Colter che interpreta il detenuto Louis Gaspare, condannato ed estradato per omicidio, attore di colore molto fisico ed adatto al ruolo. Magnifica anche la giovane Daniella Pineda nel ruolo della hostess Bonnie Lane che in situazione di pericolo tira fuori un carattere deciso e senza paura, mi ha ricordato Karen Black in Airport '75 film del 1975 diretto da Jack Smight un classico del disaster movie campione di incassi nel 1976. Si ritaglia un bel ruolo anche la giovanissima Haleigh Hekking nel ruolo di Daniela la figlia in ansia di Brodie Torrance, non solo pilota, ma anche amorevole padre di famiglia. Gerard Butler lo considero il vero erede nel ruolo degli eroi d’azione di Bruce Willis, Vin Diesel ed Arnold Schwarzennegger. Molto buoni anche i dialoghi ed accettabile l’ambientazione a Porto Rico, discreti gli effetti speciali e molto ben girate le scene d’azione, dove il sangue fuoriesce a fiotti e le sparatorie sono ai confini della realtà, simili a Commando del 1985 di Mark Lester. Film così ben congegnati ci vogliono per vedere qualcosa di alternativo alle classiche commedie e film drammatici. Un film dalla struttura solida, sempre sul pezzo e come già detto con un gran ritmo. Personalmente mi sono molto divertito con questo film e credo che uno spettatore comune lo gradirà come me. Interpreti e personaggi Gerard Butler: Brodie Torrance Mike Colter: Louis Gaspare Yoson An: Samuel Dele Tony Goldwyn: Scarsdale Daniella Pineda: Bonnie Lane Kelly Gale: Katie Remi Adeleke: Shellback Haleigh Hekking: Daniela Lilly Krug: Brie Joey Slotnick: Matt Sinclair Oliver Trevena: Carver Paul Ben-Victor: Terry Hampton Quinn McPherson: Donahue Evan Dane Taylor: Datu Junmar