Brodie Torrance (Gerard Butler) è un pilota di voli commerciali costretto a un atterraggio d'emergenza da un'improvvisa e intensa bufera che danneggia il suo velivolo. Equipaggio e passeggeri finiscono così bloccati sull'isola di Jolo, nelle Filippine, zona occupata da militanti armati che prendono in ostaggio i sopravvissuti. Disperato e con i minuti contati, Brodie decide di accettare l'aiuto del galeotto che stava trasportando sul suo volo. Insieme cercheranno un modo per salvare i prigionieri e fuggire dall'isola.
Plane buon disaster movie ben diretto da Richet con Gerard Butler che ben interpreta il ruolo del pilota indomito. Si ritaglia un bel ruolo la giovane attrice Daniella Pineda nel ruolo della hostess Bonnie.
Un filmetto senza tante pretese. Buona l'interpretazione di Gerard Butler. Il comandante di un aereo si trasforma in Rambo.
Prima parte lenta, seconda parte piu' "interessante". voto 5
Ma questa è cocciutaggine vera. Butler recidivo interpreta come meglio non si può un comandante integerrimo senza paura che non si rassegna al destino cinico e baro, destino che ha in serbo dei brutti quarti d'ora per i suoi passeggeri, rimasti in balia di truci ribelli filippini che hanno fatto di un isoletta deserta il loro quartier generale. Tenterà l'impossibile per… leggi tutto
The plane Stati Uniti d'America 2023 la trama: In seguito ad una tempesta che danneggia un aereo di compagnia, il capitano Brodie Torrance è costretto a un atterraggio d'emergenza, nel quale il velivolo atterra sull'isola di Jolo nelle Filippine. I passeggeri vengono presto presi in ostaggio dai guerriglieri locali dell'isola; per salvarli, Torrence chiede l'aiuto di Louis…
Un aereoplano della piccola compagnia Trailblazer, a causa di un fulmine, è privato dell'impianto elettrico ed è costretto ad un atterraggio di emergenza su un'isola dell'arcipelago delle Filippine. Per i molti superstiti non è la fine dell'incubo; l'isola è sotto il controllo di guerriglieri separatisti, i quali hanno visto transitare il velivolo e sono molto…
Ant-Man and The Wasp: Quantumania realizza un’ottima prestazione e parte con molto più sprint rispetto al precedente capitolo del 2018 mentre Tramite amicizia di Alessandro Siani approfittando della…
Nella realtà, statisticamente parlando, l’aereo plano è il mezzo più sicuro al mondo. Nella realtà.
Il cinema, invece, ha da sempre giocato con la paura del volo e la lista delle pellicole con protagonista l’aereo è alquanto lunga e variegata, spaziando dal drammatico (il classicissimo Airport) al comico (L’Aereo più pazzo del mondo di…
Come era prevedibile l’effetto nostalgia ha pagato. E anche bene. Titanic ha monopolizzato il fine settimana e con i suoi 290 schermi ha portato nelle casse della società che lo distribuisce (Walt Disney…
Ma questa è cocciutaggine vera. Butler recidivo interpreta come meglio non si può un comandante integerrimo senza paura che non si rassegna al destino cinico e baro, destino che ha in serbo dei brutti quarti d'ora per i suoi passeggeri, rimasti in balia di truci ribelli filippini che hanno fatto di un isoletta deserta il loro quartier generale. Tenterà l'impossibile per…
Film da dimenticare. Atterraggio di emergenza su un'isola sconosciuta, purtroppo abitata esclusivamente da delinquenti.
Il comandante dell'aereo insieme ad un energumeno di colore, si danno da fare per salvare se stessi e i passeggeri.
Le situazioni sono un po paradossali. Una ragazza muore e la sua amica non fa nemmeno una lacrima. Sull'aereo c'e' un detenuto che deve…
Questa è una di quelle settimane in cui a giocare un ruolo fondamentale nella lettura della classifica entrano in campo anche altri elementi al di fuori del semplice incasso in euro. Per dare una dimensione…
È l'ultimo dell'anno quando Brodie Torrance (Butler) - pilota con molti anni di volo alle spalle - decolla da Singapore per dirigersi verso gli Stati Uniti. A bordo, tra i passeggeri, c'è anche un galeotto che deve essere estradato (Colter). Una terribile perturbazione costringe però Torrance a un atterraggio d'emergenza in un'isola delle Filippine dove equipaggio e…
AL CINEMA
"Le Filippine non sono la Costiera Amalfitana!"
L'esperto pilota Brodie Torrance, vedovo da tre anni, si appresta a raggiungere la propria figlia dopo aver ultimato l'ultimo volo da un paese orientale agli Usa. Cosciente di andare incontro ad una forte turbolenza, il comandante prova a proporre una rotta più consona per raggiungere l'aeroporto di arrivo, ma il suo superiore…
Come previsto sono stati solo due i titoli usciti nell'arco della settimna scorsa che sono riusciti ad inserirsi nelle prime dieci posizioni del Box Office del weekend: Il primo giorno della mia vita di Paolo Genovese…
Gerard Butler è un attore che interpreta (molto) spesso ruoli fin troppo simili tra loro in film che paiono realizzati con la fotocopiatrice. Condottiero o soldato intrepido e patriottico (300, Attacco al potere, Hunter killer), uomo d'azione tutto d'un pezzo (Gamer), bravo ragazzo che, separato dalla propria amorevole famiglia, sfiderà senza paura ogni minaccia pur di…
Questa settimana, sulla carta ricca di uscite, vede in verità solo due titoli che riescono a farsi largo come numero di schermi: Il primo giorno della mia vita e The Plane. Entrambi seri candidati ad apparire…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Plane buon disaster movie ben diretto da Richet con Gerard Butler che ben interpreta il ruolo del pilota indomito. Si ritaglia un bel ruolo la giovane attrice Daniella Pineda nel ruolo della hostess Bonnie.
leggi la recensione completa di claudio1959Nonostante qualche scena insulsa, non annoia.
commento di gruvierazUn filmetto senza tante pretese. Buona l'interpretazione di Gerard Butler. Il comandante di un aereo si trasforma in Rambo. Prima parte lenta, seconda parte piu' "interessante". voto 5
leggi la recensione completa di filmista