Diciotto anni dopo il termine della serie televisiva "Galaxy Quest", i cinque attori che l'avevano interpretata - Jason Nesmith, Gwen DeMarco, Alexander Dane, Tommy Webber e Fred Kwan - continuano a comparire in pubblico in situazioni tipo convention di fantascienza o inaugurazioni di centri commerciali. Il non esaltante tran tran si interrompe quando i Termiani, extraterrestri della galassia di Klaatu, li rapiscono e li trasportano sul loro pianeta. Lo scopo: ottenere dagli ex divi - scambiati per veri eroi - un aiuto per sconfiggere le armate nemiche, guidate dal temibile generale Sarris...
DIVERTENTE FANTACOMMEDIA CHE HA DEI BUONI INTERPRETI E CHE PRENDI IN GIRO I FANS ACCANITI DI SERIE TELEVISIVE MAGARI NON PROPRIO ATTUALI.DISCRETA PARODIA DI STAR TREK.
Bell'esempalare di commedia fantsy,genere con il quale Hollywood sembre purtroppo aver perso un po' la mano(vedi il legnoso "Evolution").Sceneggiatura intelligente,messa in scena volutamente naif che omaggia i serial fantascientifici,cast sublime.
Non che fosse chissà quale idea originale realizzare una versione parodistica di “Star Trek”, eppure “Galaxy Quest”, facilmente snobbabile per la coltre di grana grossa, è uno degli omaggi indiretti più apprezzati della blasonata serie. Il rinomato cast comprende dei divi di un vecchio telefilm anni ’70, i quali vengono… leggi tutto
La fusione fra commedia e science fiction raramente viene presa in considerazione dai produttori anche perchè generalmente viene denigrata dalle picche dei consumatori, così a bruciapelo mi vengono in mente "Space balls" e "Starship troopers" che ebbero comunque molto successo ma il primo è una parodia del film di fantascienza per antonomasia mentre il secondo non è assolutamente una… leggi tutto
Non che fosse chissà quale idea originale realizzare una versione parodistica di “Star Trek”, eppure “Galaxy Quest”, facilmente snobbabile per la coltre di grana grossa, è uno degli omaggi indiretti più apprezzati della blasonata serie. Il rinomato cast comprende dei divi di un vecchio telefilm anni ’70, i quali vengono…
Sembra incredibile, ma a pochi giorni di distanza dalla morte del leggendario e compianto David Bowie, un altro grande della scena inglese ci ha lasciato… segue
2013
2013
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
La fusione fra commedia e science fiction raramente viene presa in considerazione dai produttori anche perchè generalmente viene denigrata dalle picche dei consumatori, così a bruciapelo mi vengono in mente "Space balls" e "Starship troopers" che ebbero comunque molto successo ma il primo è una parodia del film di fantascienza per antonomasia mentre il secondo non è assolutamente una…
Parodia non riuscita ma gradevole di Star Trek e di tutte le serie annesse e connesse (non viene mai menzionato ma il riferimento è chiaro). Adatto più a quelli che da giovani sognavano ad occhi aperti con le avventure di Spock e compagni (come il sottoscritto) che ai giovani d'oggi (che non so se sognano ancora qualcosa). Si ride molto poco e devo essere sincero.....al…
VOTO : 6/7. L'idea che sta alla base del film è quasi geniale, o comunque decisamente originale, in tempi in cui gli stereotipi abbondano. Il film è nel complesso divertente e congeniato piuttosto bene, anche se le premesse della storia rimangono decisamente superiori al risultato, perlatro tutt'altro che deplorevole. Per il resto il cast è ottimo e questo aiuta. Un film…
Ho visto questa sottovalutata e inosservata pellicola: "Galaxy Quest" di Dean Parisot,prodotta dalla "DreamWorks" di Steven Spielberg è lo trovato un piccolo gioiellino. La storia tratta dei protagonisti di "Galaxy Quest", famosa serie televisiva di fantascienza,che si radunano a una convetion del Telefilm. Questa serie viene per caso intercettata dai Termiani, alieni della galassia di…
Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…
Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Si punta più sul cast che sulla qualità delle gag ma anche così non si va oltre qualche tiepido sorriso. Dimenticabile.
commento di alfatocoferoloSimpatica e avvincente commedia per adolescenti o aspiranti.
commento di gruvierazIdea intelligente ed un trio di ottimi attori. Peccato che il tutto non sia così esplosivo come ci si aspetterebbe.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Un film secondo me scontato e mediocre, ben fatto ma sciocco, che forse non fa ridere neppure i ragazzi a cui e' destinato: si salva Allen.
commento di steveunUna divertente commediola con Tim Allen
commento di G89Non ho mai visto una commedia così raffinata e divertente!!!
commento di LilythRiuscitissima parodia delle serie sci-fi, Star Trek su tutte. Buon cast, storia divertente. Se vi piace la fantascienza non perdetelo!
commento di OdelAtipica parodia ben riuscita.
commento di MicMi piace un tot
commento di aredhelDIVERTENTE FANTACOMMEDIA CHE HA DEI BUONI INTERPRETI E CHE PRENDI IN GIRO I FANS ACCANITI DI SERIE TELEVISIVE MAGARI NON PROPRIO ATTUALI.DISCRETA PARODIA DI STAR TREK.
commento di superficie 213Bell'esempalare di commedia fantsy,genere con il quale Hollywood sembre purtroppo aver perso un po' la mano(vedi il legnoso "Evolution").Sceneggiatura intelligente,messa in scena volutamente naif che omaggia i serial fantascientifici,cast sublime.
commento di ripley77