Kate Sinclair, pilota della Royal Air Force, viene colpita e ferita durante la sua ultima missione in Afghanistan. Per salvarsi dai nemici che la stanno inseguendo si rifugia in un bunker abbandonato che un tempo era stato utilizzato dai russi per compiere esperimenti con tecnologie aliene. La sua presenza rimette in funzione armi biologiche, metà umane e metà aliene, che erano rimaste sepolte fino a quel momento.
A giudicare da costumi, recitazione e sceneggiatura, questo film avrebbe potuto essere tranquillamente un prodotto amatoriale. Spregevole e osceno il portato (im)morale sull'occupazione dell'Afghanistan. Splatter che con il pretesto della fantascienza cerca di nobilitarsi. Invano.
Poco gradito ritorno di Neil Marshall all'horror (sempre in un contesto di guerra tipo Dog Soldiers), che poteva benissimo essere risparmiato agli amanti del cinema in generale.
2017. Durante una missione di guerra in Afghanistan, un aereo della Royal Air Force viene abbattuto. La pilota Sinclair (Charlotte Kirk), dopo essersi gettata con il paracadute, si trova a combattere con soldati a terra. Tenta di fuggire riparando in un bunker, dove viene inseguita e raggiunta. Quel posto, in realtà un centro di ricerca sovietico, contiene mostruose… leggi tutto
"The Lair" (2023) di Neil Marshall
Afghanistan, un aereo della Royal air Force inglese viene abbattuto dai ribelli, la pilota Sinclair riesce a salvarsi trovando un momentaneo riparo dentro ad un container, che in realtà fa da copertura ad uno scavo molto profondo risalente al periodo dell'invasione Russa nel 1979. Ne nasce un conflitto a fuoco all'interno del bunker,…
Probabilmente leggendo la filmografia del regista, e trovandoci il remake/reboot di Hellboy, ci si sarebbe potuti figurare un non-capolavoro anche in questo caso. Purtroppo, però, sarebbe stato difficile anche solo sospettare che, invece, Hellboy comparato con questo sarebbe assomigliato a un capolavoro.
La cosa peggiore di tutto il film sono senza dubbio le "creature",…
2017. Durante una missione di guerra in Afghanistan, un aereo della Royal Air Force viene abbattuto. La pilota Sinclair (Charlotte Kirk), dopo essersi gettata con il paracadute, si trova a combattere con soldati a terra. Tenta di fuggire riparando in un bunker, dove viene inseguita e raggiunta. Quel posto, in realtà un centro di ricerca sovietico, contiene mostruose…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
A giudicare da costumi, recitazione e sceneggiatura, questo film avrebbe potuto essere tranquillamente un prodotto amatoriale. Spregevole e osceno il portato (im)morale sull'occupazione dell'Afghanistan. Splatter che con il pretesto della fantascienza cerca di nobilitarsi. Invano.
leggi la recensione completa di Souther78Poco gradito ritorno di Neil Marshall all'horror (sempre in un contesto di guerra tipo Dog Soldiers), che poteva benissimo essere risparmiato agli amanti del cinema in generale.
leggi la recensione completa di undying