Santo è stato un sicario per conto della 'ndrangheta, poi ha deciso di cambiare vita e si è trasferito in una piccola città del Trentino-Alto Adige, dove per vent'anni è riuscito a rimanere nascosto insieme alla moglie e alla figlia Sofia. La loro tranquillità viene brutalmente interrotta, una sera, quando due criminali entrano in casa e uccidono madre e zio di Sofia, vendicandosi a distanza di vent'anni. In questo modo brutale la ragazza scopre il passato del padre e, seppur a malincuore, decide di allearsi con lui per vendicare il duplice omicidio.
Assurdo inserire la Francesconi in questo film. Ottimo Gassman. Sembra di vedere uno dei "John Wick"; vendetta chiama vendetta. Tu uccidi i miei, io uccido i tuoi. Voto 6 solo per la determinazione e la grinta di Gassman.
Gassman è bravissimo e credibile. Assolutamente inguardabile e improbabile la Francesconi. La storia sarebbe interessante (anche se non originale) ma i dialoghi da fiction rai rovinano tutto.
Politicamente corrotto, mezzo italiano, mezzo dialetto, per nulla originale. E Gassman stavolta non è il peggior attore, viene superato dalla Francesconi. Pessima la sceneggiatura.
Gassman è splendido, ma non basta. Tutto è campato all'aria dalla sceneggiatura con buchi orribili e banalità trite, alla recitazione di alcuni protagonisti. Interessanti alcune scene di azione, tuttavia troppo truculente.
Ringrazio questo film. Non sapevo quale scegliere come peggiore dell'anno, ma questo mi ha tolto ogni dubbio. Soggetto vecchio, stantio, senza un'idea che sia una manco a pagarla. Sceneggiato in modo ridicolo, elementare. Film patetico, ridicolo. Una colossale boiata. Mi dispiace che la ragazzina ci sia finita dentro. Tutti a lavorare in fonderia.
Un sicario della N'drangheta si è ritirato da anni in incognito in Alto Adige , ma una leggerezza della figlia lo fa ritrovare ... Lo definirei un lodevole tentativo di produrre un film di genere nel nostro Paese . Si tratta infatti , e ciò è palese fin dal titolo , di un " revenge movie " , tipo di pellicola tipicamente anglosassone . Qui invece è protagonista la… leggi tutto
Mi dispiace di doverlo giudicare male, ma purtroppo il film non mantiene le promesse evocate dal titolo e che hanno fatto pensare ad un "revenge movie" italico ben fatto come appariva dal trailer, al termine della visione posso dire che è piuttosto deludente.
Apprezzo l'impegno profuso nella realizzazione, si percepisce la professionalità di attori, troupe e stuntman, la… leggi tutto
Bolzano, oggi.
A un ruvido boscaiolo scannano la moglie e il cognato. Lui riesce a sopravvivere, e si lancia in una rocambolesca fuga con la figlia.
Il segreto sta nel suo oscuro passato.
Abbiamo letto una serie di commenti negativi su questo film.
Questo ci ha invogliati ad azzardarne la visione, anche perché sembravano giudizi superficiali, e più vicini alla tifoseria (anti…
DISTRIBUITO SU NETFLIX IL 30 NOVEMBRE 2022
VISTO SU NETFLIX NEL DICEMBRE 2022
Se sei stato un sicario e un carnefice della ‘ndrangheta non hai diritto di trasformarti in un uomo perbene. Se sei scomparso dai radar del tuo mondo criminale lasciandoti alle spalle una scia di sangue, non avrai nessuna possibilità di ricostruirti una vita tranquilla, al riparo da rivalsa e…
Un killer della 'Ndrangheta ha abbandonato la malavita cambiando nome e mettendo su famiglia. Un suo antico avversario, Don Angelo, lo rintraccia a causa di una foto inserita in un social network dalla figlia Sofia ed invia alcuni sicari che uccidono la moglie ed un suo amico. L'uomo, il cui vero nome è Domenico Franzè, riesce a mettersi in salvo con Sofia, sconvolta per la…
Un sicario della N'drangheta si è ritirato da anni in incognito in Alto Adige , ma una leggerezza della figlia lo fa ritrovare ... Lo definirei un lodevole tentativo di produrre un film di genere nel nostro Paese . Si tratta infatti , e ciò è palese fin dal titolo , di un " revenge movie " , tipo di pellicola tipicamente anglosassone . Qui invece è protagonista la…
Mi dispiace di doverlo giudicare male, ma purtroppo il film non mantiene le promesse evocate dal titolo e che hanno fatto pensare ad un "revenge movie" italico ben fatto come appariva dal trailer, al termine della visione posso dire che è piuttosto deludente.
Apprezzo l'impegno profuso nella realizzazione, si percepisce la professionalità di attori, troupe e stuntman, la…
Santo (Gassmann) è un ex affiliato della 'ndrangheta che ha deciso di cambiare vita, riparando in Alto-Adige, dove ha trovato una moglie e messo al mondo una figlia ormai quindicenne (Francesconi). A dispetto del divieto paterno, la pupa - afflitta da dipendenza dai social – lo immortala. La foto fa il giro del web e la famiglia a cui l'uomo era associato gli scatena una guerra.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Assurdo inserire la Francesconi in questo film. Ottimo Gassman. Sembra di vedere uno dei "John Wick"; vendetta chiama vendetta. Tu uccidi i miei, io uccido i tuoi. Voto 6 solo per la determinazione e la grinta di Gassman.
commento di filmistaGassman è bravissimo e credibile. Assolutamente inguardabile e improbabile la Francesconi. La storia sarebbe interessante (anche se non originale) ma i dialoghi da fiction rai rovinano tutto.
commento di Aiace68Politicamente corrotto, mezzo italiano, mezzo dialetto, per nulla originale. E Gassman stavolta non è il peggior attore, viene superato dalla Francesconi. Pessima la sceneggiatura.
commento di gruvierazGassman è splendido, ma non basta. Tutto è campato all'aria dalla sceneggiatura con buchi orribili e banalità trite, alla recitazione di alcuni protagonisti. Interessanti alcune scene di azione, tuttavia troppo truculente.
commento di GabryLedLa sete di vendetta è roba di famiglia ....
leggi la recensione completa di daniele64Aspettative alte stimolate dal trailer, grande delusione dopo averlo visto. Motivazioni reperibili nella mia recensione, il voto è 4.
leggi la recensione completa di CavesOfSteel64Ringrazio questo film. Non sapevo quale scegliere come peggiore dell'anno, ma questo mi ha tolto ogni dubbio. Soggetto vecchio, stantio, senza un'idea che sia una manco a pagarla. Sceneggiato in modo ridicolo, elementare. Film patetico, ridicolo. Una colossale boiata. Mi dispiace che la ragazzina ci sia finita dentro. Tutti a lavorare in fonderia.
commento di Clochard