Uscito di galera dopo due anni, l'esperto hacker Stanley Jobson si trova in acque decisamente cattive, separato anche dalla figlioletta Holly (affidata in custodia all'ex moglie). Cosicché, quando l'ambiguo ma "patriottico" Gabriel Shear e la sua splendida socia-amante Ginger gli offrono una somma astronomica per aiutarli a portare a termine una sofisticata truffa informatica, Stanley non può far altro che accettare...
Note
Sena e il produttore-artificiere Joel Silver hanno confezionato il film ispirandosi al cinema d'avventura anni Sessanta, con sequenze "esplosive" ad alto tasso di spettacolarità. Accattivante Travolta, da svenimento la Berry.
Già Jackman come hacker è poco credibile. Poi lo si fa diventare il più bravo al mondo e gli si fa eseguire degli hackeraggi impossibili....in un minuto!
L film si fa seguire ma è tutto sommato inutile, banale e spreca un buon cast posizionandolo in massa fuori ruolo. Qualche seguenza volgare senza senso. Ruolo stupidotto per la bella Halle Berry.
Le solite insulse boiate di propaganda nazionalista americana, inserite ad hoc a uso e consumo del fessacchiotto che crede ancora nel "sogno americano" e nello "stile di vita americano".
Dopo il J. Bruckheimer di "Fuori in 60 secondi", D. Sena incontra l'altro super produttore action di Hollywood, Joel Silver. Il risultato purtroppo delude ancora parecchio. Travolta, con inutile pizzo diabolico, è manieristico, Jackman fuori parte, Halle Berry in topless. L'autoironico incipit cinefilo sa tanto di excusatio non petita. Futile.
L'azione non decolla e la tensione non si alza. Un po' di spettacolo ogni tanto con qualche briciola di curiosità. Non basta per farne un bel film. Cast non eccelso. Un film senza pretese, ma non demenziale.
MAMMA MIA…ma come si fa a giudicare "Buono" una palla del genere ? Talmente inverosimile e idiota da risultare noioso ! Jackman nei panni dell'hacker è credibile come me nei panni di Wolverine.
Tra gli action-thriller più movimentati, tesi e spettacolari del decennio. Ad averne. La sparatoria nel prologo e il pullmann tra i grattacieli sono da antologia.
Al cinema me l'ero sorbito, ma rivisto in tv mi ha fatto davero schifo. Dialoghi penosi, personaggi antipatici, storia esilissima, alcune scene davvero volgari. Halle Berry sembra un osso spolpato.
Non pessimo nel complesso ma comunque sotto la sufficienza. Da un grande potenziale di attori (grande la prova di Jackman) alla banalita di una storia mal organizzata; Peccato! poteva essere un gran bel film.
VOTO : 7,5 Film d'azione molto adrenalinico e abbastamza intelligente che si diversifica dalla piattezza del genere. Azione a go-go e molto entertainment per tutti. Azzeccatissimo.
Molto "estremo",ci sono alcune genialate e qualche tonfo ma nel coplesso è un film interessante. Grandi effetti speciali,belle donne,John Travolta e il governo americano corrotto. Una miscela di sicuro successo.
Non è da buttare via soprattutto per l'interpretazione di John Travolta, ma per il resto è poca cosa..anche se girato bene non mi ha entusiasmato più di quel tanto
Buon film d'azione, ache se non mi ha saputo esaltare più di tanto, a parte i buoni attori ed alcune scene spettacolari (soprattutto quella iniziale) non è niente di che… ed alcuni colpi di scena sono veramente scontati (soprattutto quello finale)
Una sera andai con gli amici al cinema, un cinema storico in città, non un multisala... a veder "Il diario di Bridget...".
A quel tempo la programmazione prevedeva ancora due spettocoli: 20:30 e 22:30; noi si andò per il secondo... Durante l'intervallo, poco prima che si riabbassassero le luci, il padrone della sala in persona, si levò dalla sua poltroncina in zona vip, tra… leggi tutto
Film che punta tutto su di una spettacolarizzazione delle immagini persino esagerata , al servizio di una sceneggiatura veramente impossibile , forzata e con una morale parecchio discutibile . La regia videoclippara di Dominic Sena fa il resto , con la collaborazione di una fotografia satura di colori caldi . Hugh Jackman è un protagonista imbambolato e fin troppo inerte sino ( quasi )… leggi tutto
Codice Swordfish è talmente noioso che inizio a scriverne la recensione mentre, in onda su sky, non è ancora finito... Il film è talmnente inutile che inizio i commenti dalle cose serie... ovvero la pettinatura di john travolta... inguardabile e decisamente ridicola. Trama flebile flebile condita da una serie di inseguimenti ed esplosioni che non hanno nulla di emozionante... Immagini… leggi tutto
Codice Swordfish
dunque vediamo...
Il sito cita:
Scrivi quello che pensi di questo titolo, della regia, degli interpreti. Tutti gli utenti di Film.tv.it che potranno in seguito consultare il tuo contributo te ne saranno molto grati. Non ci sono regole: solo il tuo buon senso. Attenzione però: gli interventi che non hanno senso o che sono gratuitamente osceni o…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (23) vedi tutti
Calibrato bilanciamento tra spionaggio e poliziesco, tra action e thriller, con velature noir qua e la Ritmo sostenuto, una spruzzata di eros "gratuito"; sopportabile colonna sonora Finale spiazzante, depistante come Gabriel c’insegna Specie nella versione con finali riscritti Da vedere e rivalutare quanto prima ®©™ Anche per “Marlucche” Voto 7,5
leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Già Jackman come hacker è poco credibile. Poi lo si fa diventare il più bravo al mondo e gli si fa eseguire degli hackeraggi impossibili....in un minuto!
commento di giubL film si fa seguire ma è tutto sommato inutile, banale e spreca un buon cast posizionandolo in massa fuori ruolo. Qualche seguenza volgare senza senso. Ruolo stupidotto per la bella Halle Berry.
commento di Aaanton71Pellicola spettacolare ma esagerata .
leggi la recensione completa di daniele64Le solite insulse boiate di propaganda nazionalista americana, inserite ad hoc a uso e consumo del fessacchiotto che crede ancora nel "sogno americano" e nello "stile di vita americano".
commento di silviodifedeDopo il J. Bruckheimer di "Fuori in 60 secondi", D. Sena incontra l'altro super produttore action di Hollywood, Joel Silver. Il risultato purtroppo delude ancora parecchio. Travolta, con inutile pizzo diabolico, è manieristico, Jackman fuori parte, Halle Berry in topless. L'autoironico incipit cinefilo sa tanto di excusatio non petita. Futile.
commento di degoffroFilm ignobile, scultissima la fellatio praticata a Jackman durante un hackeraggio. Roba greve
commento di emilNonostante l'ottimo cast il film non è niente di particolare a mio parere.
commento di Stelvio69L'azione non decolla e la tensione non si alza. Un po' di spettacolo ogni tanto con qualche briciola di curiosità. Non basta per farne un bel film. Cast non eccelso. Un film senza pretese, ma non demenziale.
commento di bebabi34Questo film mi delude quando si vede Halle Berry morta
commento di Super FilmMAMMA MIA…ma come si fa a giudicare "Buono" una palla del genere ? Talmente inverosimile e idiota da risultare noioso ! Jackman nei panni dell'hacker è credibile come me nei panni di Wolverine.
commento di Tex MurphyTra gli action-thriller più movimentati, tesi e spettacolari del decennio. Ad averne. La sparatoria nel prologo e il pullmann tra i grattacieli sono da antologia.
commento di DaltonIronico, adrenalinico, esagerato. Divertente. Voto 7
commento di jeffwineBel thriller d'azione,imprevedibile,con un buon cast.
commento di specie mortaleAl cinema me l'ero sorbito, ma rivisto in tv mi ha fatto davero schifo. Dialoghi penosi, personaggi antipatici, storia esilissima, alcune scene davvero volgari. Halle Berry sembra un osso spolpato.
commento di aredhelDivertente, cool e ben interpretato.
commento di florentia violaNon pessimo nel complesso ma comunque sotto la sufficienza. Da un grande potenziale di attori (grande la prova di Jackman) alla banalita di una storia mal organizzata; Peccato! poteva essere un gran bel film.
commento di Mo_CuishleEntertainment puro. Come andare al circo.
commento di brandoVOTO : 7,5 Film d'azione molto adrenalinico e abbastamza intelligente che si diversifica dalla piattezza del genere. Azione a go-go e molto entertainment per tutti. Azzeccatissimo.
commento di supadanyMolto "estremo",ci sono alcune genialate e qualche tonfo ma nel coplesso è un film interessante. Grandi effetti speciali,belle donne,John Travolta e il governo americano corrotto. Una miscela di sicuro successo.
commento di principessasofiaNon è da buttare via soprattutto per l'interpretazione di John Travolta, ma per il resto è poca cosa..anche se girato bene non mi ha entusiasmato più di quel tanto
commento di ultrapazBuon film d'azione, ache se non mi ha saputo esaltare più di tanto, a parte i buoni attori ed alcune scene spettacolari (soprattutto quella iniziale) non è niente di che… ed alcuni colpi di scena sono veramente scontati (soprattutto quello finale)
commento di RageAgainstBerluscaUn film pieno d'azione..adrenalina pura!!Ottimi tutti gli attori..
commento di Marian69