In un momento storico in cui tutto il mondo è terrorizzato dalla pandemia di COVID19, Mattia è un adolescente insofferente alle regole, perennemente arrabbiato con il mondo e con i genitori, che ha spesso atteggiamenti da bullo e il cui timore più grande è quello della bocciatura.
Siamo nel milanese a marzo del 2020, il governo ha appena deciso di chiudere tutti in casa, per impedire la diffusione della pandemia, ormai acclarata e non più spauracchio astratto. Nell’incipit del film si sente la voce di Riccardo “Bro, non si va a scuola, ci sono i cinesi che mangiano i pipistrelli e hanno fatto nascere un virus. Si muore, ma solo se sei vecchio. Ma… leggi tutto
Marzo 2020: la pandemia di covid-19 sta dilagando e, parallelamente al lockdown, comincia la didattica a distanza per la scuola. Cambia tutto per gli studenti, tranne una cosa: il bullismo, che continua a imperversare seppure con nuovi metodi e strategie. Il diciottenne Mattia, tra una bravata e l'altra, perseguita un compagno di classe disabile. Quando il padre di Mattia, infermiere, prende il… leggi tutto
Marzo 2020: la pandemia di covid-19 sta dilagando e, parallelamente al lockdown, comincia la didattica a distanza per la scuola. Cambia tutto per gli studenti, tranne una cosa: il bullismo, che continua a imperversare seppure con nuovi metodi e strategie. Il diciottenne Mattia, tra una bravata e l'altra, perseguita un compagno di classe disabile. Quando il padre di Mattia, infermiere, prende il…
Siamo nel milanese a marzo del 2020, il governo ha appena deciso di chiudere tutti in casa, per impedire la diffusione della pandemia, ormai acclarata e non più spauracchio astratto. Nell’incipit del film si sente la voce di Riccardo “Bro, non si va a scuola, ci sono i cinesi che mangiano i pipistrelli e hanno fatto nascere un virus. Si muore, ma solo se sei vecchio. Ma…
Ci sono film che stanno andando bene nelle sale: In primis La stranezza e Black Adam (e il primo, in particolare ha ora più sale di quante ne aveva all'esordio). Anche per questo tra i dieci titoli in arrivo ce…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Discreto quest'ultimo film di Paolo Ruffini.
leggi la recensione completa di Furetto60Filmaccio
commento di Arch_Stantonc'è la buona intenzione ma mancano regia e sceneggiatura. Tutto molto misero e scontato.
commento di garance