Regia di Rob Cohen vedi scheda film
“Correva” l’anno 2001 e il cinema americano giovane si trovò ad affrontare un soggetto che parlasse del nuovo fenomeno delle corse automobilistiche clandestine.
Il titolo era “ripreso” da un film “d’epoca” (certificato Asi!) di Roger Corman, mentre la trama “revisionava” un bel lavoro degli anni ’80 firmato da Peter Werner titolo: LA FINE DEL GIOCO, al quale si era già ispirata la Bigelow per POINT BREAK- PUNTO DI ROTTURA cambiandogli però l’epilogo (e a questo si ispira maggiormente il finale di FAST AND FURIOUS. La cosa, posso dirla perché comunque è ancora diverso in tutte e tre le pellicole quindi, non è “spoiler”. Piuttosto un altro componente della carrozzeria, tanto per restare in “Thema” con il film, e pure in Delta, Subaru, Roland Garros, Lancers, etc…).
Stavolta ci sono maggiori scene automobilistiche (tanto l’interprete principale limita i consumi, essendo un “Diesel”!), però l’eccessivo uso del digitale in alcuni punti tiene troppo il piede sul freno dell’emozione (le corse del film di Peter Werner erano migliori!).
Comunque il lavoro è un fenomeno di culto che ispirerà anche un film italiano (VELOCITA’ MASSIMA) sulle corse clandestine nel nostro paese (le avevamo già viste in SABATO ITALIANO di Luciano Manuzzi).
Pagellino “Film T…ehm!...meglio “Quattroruote”:
VELOCITA’: MASSIMA
CONSUMI: all’epoca limitati, adesso che il gasolio è aumentato consiglierei di passare al gpl.
PREZZO NUOVO: Dvd singolo: vedi “acquista ora” Cofanetto serie: idem! In streaming: gratuito Scaricato: 8 mesi di reclusione e 2000 euro di multa!
PREZZO USATO: prossimo passaggio televisivo su Italia1 Mediaset Domenica 9 Giugno 2013 orario 21.25
VVVVvvvrrrrroooommmmm.........!!!!!!!!!!!
Underground
Mi sa tanto assicuratore. Con tutti questi kilowatt in più, valuto offerte speciali!
Spinge il pedale sull'accelleratore della tensione!!!
All'epoca era sinonimo di consumo (e Francesco Totti direbbe "E ancor di più per il fatto, che è carburante mischiato al buon Vin!"), adesso bisognerebbe passare al gpl!!!
Carina!
Sexy!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta