A brevissima distanza dall’uscita di un’altra serie creata da Ryan Murphy e Ian Brennan (il chiacchieratissimo true crime sul mostro di Milwaukee) la premiata ditta produce un horror che prende spunto da una storia vera, con un cast di star in cui figurano Naomi Watts, Bobby Cannavale, Jennifer Coolidge, Mia Farrow e Margo Martindale.
The Watcher - Di cosa parla
Dean e Nora Brannock hanno messo da parte tutti i risparmi di una vita per l’acquisto di quella che avrebbe dovuto essere la loro casa dei sogni, nel quartiere residenziale di Westfield, New Jersey. Quando finalmente ci si trasferiscono, però, basta poco per rendersi conto che il contesto non è accogliente come lo avevano immaginato. I vicini sono tutti, chi più chi meno, inquietanti: Pearl, personaggio stravagante, suo fratello Jasper, che ama nascondersi nel montacarichi dei Brannock, Karen, l’agente immobiliare che ha concluso la vendita della casa, e i vicini Mitch e Mo, invadenti e impermeabili al concetto di privacy e proprietà.
La situazione però degenera quando Dean e Nora cominciano a ricevere lettere minatorie scritte da qualcuno che si firma solo “L’Osservatore”; nel tentativo di scoprire l’identità dell’autore, i coniugi verranno a conoscenza di tutti i segreti degli abitanti del quartiere.
I personaggi
Naomi Watts è Nora Brannock, artista specializzata in ceramiche
Bobby Cannavale è Dean Brannock, avvocato di New York
Isabel Gravitt è Ellie Brannock, figlia sedicenne di Nora e Dean
Luke David Blumm è Carter Brannock, figlio dodicenne di Nora e Dean
Jennifer Coolidge è Karen Calhoun, agente immobiliare e amica di Nora
Margo Martindale è Maureen / Mo
Richard Kind è Mitch
Mia Farrow è Pearl Winslow
Terry Kinney è Jasper Winslow
Christopher McDonald è il detective Rourke Chamberland, assegnato al caso dei Brannock ma poco collaborativo
Noma Dumezweni è Theodora Birch, investigatrice privata con un cancro in fase terminale che indaga sulle lettere minatorie ricevute dai Brannock
Joe Mantello è William "Bill" Webster / John Graff
Henry Hunter Hall è Dakota, specialista in tema di sicurezza, assunto dai Brannock
Il cast
-
Naomi Watts
Nora Brannock
-
Bobby Cannavale
Dean
-
Warren Sroka
The Watcher
-
Luke David Blumm
Carter Brannock
-
Terry Kinney
Jasper
-
Ian Brennan
-
Ryan Murphy
-
Michael Nouri
Roger Kaplan
-
Emily Juliette Murphy
Secretary
-
Michael Devine
Christopher
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Watcher è disponibile in streaming su Netflix dal 13 ottobre 2022.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!
Produzione e ricezione
La serie tv The Watcher è un thriller composto da sette episodi da sessanta minuti ed è creato da Ryan Murphy e Ian Brennan per Netflix traendo vaga ispirazione da un articolo del 2018 scritto da Reeves Wiedeman e pubblicato su The Cut. Nella vicenda originale, due coniugi chiusero l’acquisto della casa dei loro sogni in New Jersey nel 2018 ma non riuscirono mai ad andarci a vivere; furono costretti anzi a rivenderla l’anno dopo, perdendoci tantissimi soldi, a causa di una situazione di tensione sempre crescente determinata da lettere minatorie di origine ignota.
Scritta dai due creatori insieme a Reilly Smith e Todd Kubrak e diretta da Paris Barclay, Jennifer Lynch, Max Winkler e lo stesso Murhpy, l’intera miniserie è disponibile in streaming a partire dal 13 ottobre 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Watcher è disponibile in streaming su Netflix dal 13 ottobre 2022.
Commenti (1) vedi tutti
Thriller che ad ogni puntata regala discreti colpi di scena, si lascia seguire con una certa spettacolarità. Prodotto senza infamie e senza lodi. Voto: 5
commento di GARIBALDI1975