L’horror sci-fi animato exception è concepito esteticamente dall’illustratore giapponese Yoshitaka Amano, noto per uno stile molto particolare e riconoscibile (suoi i videogiochi della serie Final Fantasy, ad esempio). Un design inusuale che accompagna una storia di terrore e creature ignote nello spazio.
exception - Di cosa parla
In un futuro remoto l’umanità è stata costretta a fuggire dal pianeta Terra, ormai inospitale, per cercare nello spazio nuovi pianeti da colonizzare e su cui ricreare la vita. La tecnologia ha permesso di generare gli esseri umani con una sofisticata stampante 3D biologica chiamata “The Womb” (“l’utero”), a partire dal materiale genetico conservato e custodito o da altri esseri umani, ed è proprio così che viene generato un nuovo team, pronto a esplorare il pianeta X-10, che potrebbe essere quello giusto in cui stabilirsi.
In seguito a un errore fatale della stampante, però (la “exception” del titolo), uno dei membri del nuovo team, Lewis, prende le sembianze di un mostro: per arginare quello che rischia di essere una minaccia per tutti i membri del team, viene stampata una seconda versione di Lewis, che solleva questioni di ordine filosofico sulla natura dell’individuo. Ovviamente ciascuno dei nuovi umani sa bene di essere solo una copia dell’originale, ma un caso simile non si era mai presentato.
I personaggi
Nina è doppiata in inglese da Ali Hillis e in giapponese da Yuko Kaida
Mack è doppiato in inglese da Robbie Daymond e in giapponese da Takahiro Sakurai
Oscar è doppiato in inglese da Eugene Byrd e in giapponese da Takanori Hoshino
Lewis è doppiato in inglese da Nolan North e in giapponese da Chikahiro Kobayashi
Patty è doppiata in inglese da Nadine Nicole e in giapponese da Atsumi Tanezaki
Il cast
-
Nolan North
Lewis
-
Ali Hillis
Nina
-
Robbie Daymond
Mack
-
Eugene Byrd
Oscar
-
Nadine Nicole
Patty
-
Atsumi Tanezaki
Patty
-
Takahiro Sakurai
Mack
-
Yuko Kaida
Nina
-
Chikahiro Kobayashi
Lewis
-
Takanori Hoshino
Oscar
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv exception è disponibile in streaming su Netflix dal 13 ottobre 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv exception è un anime horror composto da otto episodi tra i 30 e i 40 minuti. Ideato e scritto da Hirotaka Adachi e illustrato da Yoshitaka Amano, è prodotto per Netflix da Tatsunoko Production, Studio 5inc.
Il progetto è stato annunciato da Netflix a giugno 2021, nel corso della “Geeked Week”. L’intera serie, diretta da Yūzō Satō e accompagnata dalle musiche originali di Ryuichi Sakamoto, è disponibile in streaming a partire dal 13 ottobre 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv exception è disponibile in streaming su Netflix dal 13 ottobre 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.