Stefano, reduce dal fronte, ha trovato vuota la sua casa. Sua figlia è morta, la moglie è scappata con un amante. Mentre girovaga da un paese all'altro si imbatte in Adriana, fidanzata di un suo amico, morto durante la prigionia. La donna è stata l'amante di Massimo Artesi, proprietario terriero, da cui ha avuto una bambina. L'Artesi, che nel frattempo, si è risposato con una ricca ereditiera, provvede al mantenimento dell'ex moglie e della figlia. Il possidente, non fidandosi di Adriana, la fa sorvegliare da Giovanni. Questi, invaghitosi di lei, le fa la corte. Stefano prenderà le difese di Adriana.
Note
Dramma diretto da Luigi Capuano, specialista di pellicole d'azione.
Sorprendente e sottovalutato gioiellino del melodramma italico dei tempi d'oro, con tutti gli ingredienti d'obbligo del genere (passioni, lacrime, sospiri, soprusi e ingiustizie alfine puniti), può contare su una sapiente regia di polso, un efficace colpo di scena finale ("Li carni arrizzano!", direbbe mia madre) e su ottimi interpreti della vecchia scuola, molto espressivi e… leggi tutto
Qui in sostituzione di telefilm, telenovelas, fotoromanzi e cose del genere, si producevano a ripetizione melodrammi lacrimogeni pieni di situazione al limite.. anche del ridicolo, ma il mercato c'era e di conseguenza le produzioni erano proficui, magari distribuite subito nei cinema di seconda e terza visione, ma il risultato economico, all'epoca, c'era, questo film rientra… leggi tutto
Alla fine della guerra un uomo torna a casa e non trova più nessuno: la figlia è morta, la moglie fuggita. Trova poi conforto in un’altra donna, che però è l’amante di un uomo ricco e potente che da lei ha anche avuto una bambina.
Melodrammone disperato già dal titolo, Gli innocenti pagano è una pellicola di modesta fattura a opera di un…
Uno degli Attori principali assomiglia abbastanza ad Amedeo Nazzari ed infatti come tipo di Film e' proprio in stile Nazzari-Sanson che tanto andavano all'epoca.voto.5.
Sorprendente e sottovalutato gioiellino del melodramma italico dei tempi d'oro, con tutti gli ingredienti d'obbligo del genere (passioni, lacrime, sospiri, soprusi e ingiustizie alfine puniti), può contare su una sapiente regia di polso, un efficace colpo di scena finale ("Li carni arrizzano!", direbbe mia madre) e su ottimi interpreti della vecchia scuola, molto espressivi e…
Qui in sostituzione di telefilm, telenovelas, fotoromanzi e cose del genere, si producevano a ripetizione melodrammi lacrimogeni pieni di situazione al limite.. anche del ridicolo, ma il mercato c'era e di conseguenza le produzioni erano proficui, magari distribuite subito nei cinema di seconda e terza visione, ma il risultato economico, all'epoca, c'era, questo film rientra…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.