Regia di Michael Mann vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Film tanto inutile quanto mal riuscito
leggi la recensione completa di siro17Film sorretto completamente dalla regia. 6.5
commento di fra_pagaFilm che non mi ha convinto completamente.
leggi la recensione completa di tobanisFilm "biografico" sulla figura di Enzo Ferrari, volenteroso ma "superficiale"
leggi la recensione completa di Furetto60L'ultimo film di Michael Mann è anche il suo peggiore
leggi la recensione completa di emilProbabilmente sarà colpa del mitico nome, in forza del quale le mie aspettative erano alte (mi viene da dire: RAMPANTI!). Invece ho visto un film un po’ striminzito, limitato ad un solo anno (per quanto significativo) della vita del Drake: magari ci stava qualcosina di più… Voto: 5.
commento di filmbobIo vorrei conoscere quelli che definiscono Adam un bravo attore, boh!! Film totalmente inutile.
commento di iacopo73Da un film biografico sul padre della Ferrari, incentrato sul mondo delle corse e diretto da un regista che sa padroneggiare il ritmo come Michael Mann, ci saremmo aspettati una storia più avvincente. Invece "Ferrari" risulta essere un film piatto, più incentrato sulle vicende familiari dell'uomo che sul coraggio imprenditoriale del commendatore.
commento di Peppe ComuneOpera senza nessun interesse, monotonamente diretta e interpretata da uno dei peggiori attori della storia, eterno bamboccione impacciato, che fa sembrare la proverbiale inespressività di Clint Eastwood un capolavoro della recitazione. Elegia di una delle tante eccellenze italiane divenute solo un nome dietro cui celare speculatori internazionali.
leggi la recensione completa di Souther78Un buon film nonostante un paio di inutili scene perditempo.
commento di gruvierazMichael Mann dirige un film senza sparatorie, ma con gli inseguimenti sì, questa volta di macchine da corsa. Non memorabile, ma dignitoso.
leggi la recensione completa di BalivernaOnestamente mi aspettavo di piu' dalla storia che e' abbastanza noiosa per la parte che riguarda la vita personale di Enzo, amante moglie etc, e molto sbrigativa per la parte automobilistica. Per il resto film molto ben fatto, visto in lingua originale (sensazione un po' strana). Ottima Penelope Cruz, un po' limitato Adam Driver "invecchiato".
commento di LordClamNon male. Anzi, davvero un rombante buon lavoro. Coinvolgente dalla fine all'inizio anche se non sempre le prove attoriali sono così convincenti. 7,5
commento di BradyUno spaccato umano dell'uomo Ferrari con i suoi fantasmi e le sue fragilità, nonostante il caratteraccio. Il dolore della moglie fino quasi alla pazzia. L'amore incondizionato dell'amante. E poi la FERRARI... Bellissimo film!
commento di Marina65Un bellissimo film annacquato dal solito doppiaggio.
commento di mosez78Non un biopic ma una cupa tranche de vie che non ha il focus sul mito Ferrari bensì sull’interiorità tormentata e dolente di un uomo ambiguo e fallace, sospeso tra successo e abisso, amore e morte. Cast, regia e tutto l’apparato tecnico accurato. Molto incisiva è però la vena umanistica che risalta all’interno di un melò teso e a suo modo efficace.
commento di Antonio_Montefalconeche noia, noia!! ...un imprenditore così famoso, auto da sogno, anni e anni di corse spettacolari e poi dove si va a insistere sulla questione di corna e di figli illegittimi... salvo solo i 10 minuti dedicati alla 1000 miglia con la famosa tragedia di Guidizzolo, anche se un po' troppo splatter
commento di giulmarEnzo e la Ferrari all'apice della loro tragicità.
leggi la recensione completa di imperiormax89