A diciassette anni Elsa scopre di avere la leucemia e al tempo stesso di avere un'unica possibilità di sopravvivenza: il trapianto di midollo. A donarlo dovrebbe essere il padre, con cui lei però non ha mai avuto rapporti. Si imbarca allora in un viaggio alla ricerca dell'uomo, aiutata dal compagno di sventura Edo, un ragazzo con la stessa diagnosi conosciuto in ospedale.
Film piatto, che non lascia traccia alcuna. Le musiche, eccessive e a volte inadeguate, cercano di sopperire alle lacune della sceneggiatura e alle lentezze registiche. Nonostante la tematica, non riesce neppure ad emozionare. Recitazione a livello scolastico.
Una stella.
Film di assoluta mediocrità. Non è di questo genere di prodotti che il cinema italiano ha bisogno. Per me è "la peggio spazzatura" tanto più irritante quanto confezionata con competenza. A parte la sceneggiatura "Ikea"
Noi anni luce chiaramente ispirato da “Colpa delle stelle’” è un film garbato e delicato, che si innesta nel filone cancer movie, si può vedere tranquillamente.
Noi anni luce Italia 2023 la trama: Elsa ha 17 anni è una brillante studentessa e canoista sta vivendo in modo spensierato come è giusto che sia a quell’eta’ la sua adolescenza, quando scopre dopo uno svenimento in una gara di canottaggio di avere la leucemia mieloide acuta. Le serve subito un trapianto di midollo, il donatore ideale e’ il padre di cui non… leggi tutto
"Mi ritrovo sorpreso e disorientato dopo aver visto questo film immaginario. La storia di Elsa, una diciassettenne che scopre di avere la leucemia e che deve cercare il padre per avere una possibilità di sopravvivenza attraverso un trapianto di midollo, mi ha toccato profondamente. Il suo viaggio per trovare l'uomo, accompagnata da Edo, un ragazzo con la stessa diagnosi,… leggi tutto
Vi avevamo detto di dargli un’opportunità e lo avete fatto, in tanti. Shark 2 – L’abisso, il tamarrissimo sequel di Shark – Il primo squalo, si mette nella scia di Barbie (che, nel…
Com'era prevedibile Barbie si conferma, di larghissima misura, al primo posto del Box Office italiano del fine settimana. Situazione che, stando alla carenza di nuove uscite fino a Oppenheimer (23 agosto) potrebbe…
"Mi ritrovo sorpreso e disorientato dopo aver visto questo film immaginario. La storia di Elsa, una diciassettenne che scopre di avere la leucemia e che deve cercare il padre per avere una possibilità di sopravvivenza attraverso un trapianto di midollo, mi ha toccato profondamente. Il suo viaggio per trovare l'uomo, accompagnata da Edo, un ragazzo con la stessa diagnosi,…
Noi anni luce Italia 2023 la trama: Elsa ha 17 anni è una brillante studentessa e canoista sta vivendo in modo spensierato come è giusto che sia a quell’eta’ la sua adolescenza, quando scopre dopo uno svenimento in una gara di canottaggio di avere la leucemia mieloide acuta. Le serve subito un trapianto di midollo, il donatore ideale e’ il padre di cui non…
In una settimana monopolizzata dal dibattito attorno agli incassi record di Barbie, questo giovedì l’attenzione non andrà certo diretta verso potenziali concorrenti nei primi posti della top-ten…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film piatto, che non lascia traccia alcuna. Le musiche, eccessive e a volte inadeguate, cercano di sopperire alle lacune della sceneggiatura e alle lentezze registiche. Nonostante la tematica, non riesce neppure ad emozionare. Recitazione a livello scolastico. Una stella.
commento di xale78xFilm di assoluta mediocrità. Non è di questo genere di prodotti che il cinema italiano ha bisogno. Per me è "la peggio spazzatura" tanto più irritante quanto confezionata con competenza. A parte la sceneggiatura "Ikea"
commento di r.237Noi anni luce chiaramente ispirato da “Colpa delle stelle’” è un film garbato e delicato, che si innesta nel filone cancer movie, si può vedere tranquillamente.
leggi la recensione completa di claudio1959