Regia di John Stockwell vedi scheda film
Un piccolo film per una grande Kirsten Dunst. Ancora una volta straordinaria l’interpretazione della più promettente fra le giovani attrici americane.
Crazy/beautiful è una piacevole sorpresa ,soprattutto grazie alla meravigliosa Kirsten, che ,con il suo sguardo malinconico, riesce a parlare dritto al cuore di chi guarda: indimenticabile la sua Nicole, ragazza “difficile” che vuole solo ritornare ad avere fiducia negli altri ed essere amata per quello che è.
Nonostante sia un teen-movie sentimentale,con una trama non originalissima, il film non è scontato, ma con una messa in scena semplice e accattivante, e grazie all’ottima prova degli attori, affronta seriamente, senza fronzoli e con impegno il delicato rapporto tra due adolescenti, differenti per razza e condizione sociale, appartenenti a due mondi completamente opposti, ma che finiscono per trovare l’uno nell’altra quella stabilità affettiva, quella complicità, quella “parte mancante”, ma indispensabile, che ognuno di loro cercava per avere il giusto equilibrio, che anche noi cerchiamo per colmare quell’indefinibile senso di vuoto che ci portiamo dentro.
Fantastica come sempre.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta