Attorno a Nico e Ray ruota una banda di amici che ama divertirsi rendendo colorate le giornate grigie della periferia milanese. Sono convinti che l'amore e l'amicizia siano i principali ingredienti per cercare di uscire dai quartieri degradati in cui vivono. Tra un rap e l'altro gli amici di Nico e Ray cercano di sopravvivere giorno per giorno.
Note
Il film di Raimondi è uno di quei prodotti da consigliare agli studenti di comunicazione moderna: insegna e dimostra, infatti, come costruire un film senza una sceneggiatura, senza una cineidea che sia una, con un rispetto nei confronti degli spettatori pari a zero e un livello di narrazione da far rimpiangere la fiction più ovvia e banale della televisione contemporanea.
Un po' film e un po' documentario,attori professionisti insieme a non professionisti.Uno spaccato volutamente romanzato della provincia milanese.Bravo J Ax che sembra un attore professionista.Un buon film
Lo ammetto.. Non sono riuscita ad andare oltre i 15 minuti.. Ma mi sento comunque di dare un voto del genere. Recitazione pessima.. Gli Articolo dovevano fermarsi alle canzoni! ;)
NIENTE DI ECCEZIONALE PERO' GLI ARTICOLO LA FANNO DA PADRONI E PER KI E' CRESCIUTO ASCOLTANDO LA LORO MUSICA NON PUO' KE IMMEDESIMARSI NELLA TRAMA E PENSARE A QUANTO ERA BELLO 10 ANNI FA!!! leggi tutto
Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Storia di giovani nella Milano grigia e di cemento. Non così orrendo come si può pensare, anche se a tratti pare quasi una parodia del rap (magari invece è davvero così). Gli Articolo 31 fanno la loro figura e il film si consiglia a chi è cresciuto con la loro musica." leggi tutto
Nico è un ragazzo delle periferie milanesi che sbarca il lunario con lavoretti noiosi o faticosi, mentre sogna di diventare un rapper. Col suo giro di amici coltiva ambizioni e passioni, affronta delusioni e sconfitte, ma sempre facendosi tutti quanti una risma di cannoni in allegria. Nemmeno a casa le cose vanno bene: il padre ha abbandonato la madre, Nico e sua sorella, che per giunta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Inguardabile
commento di ludovikUn po' film e un po' documentario,attori professionisti insieme a non professionisti.Uno spaccato volutamente romanzato della provincia milanese.Bravo J Ax che sembra un attore professionista.Un buon film
commento di Quentin99Lo ammetto.. Non sono riuscita ad andare oltre i 15 minuti.. Ma mi sento comunque di dare un voto del genere. Recitazione pessima.. Gli Articolo dovevano fermarsi alle canzoni! ;)
commento di since896/10
commento di alex77