Louie è un cigno-trombetta nato muto, per la disperazione dei genitori. Ma grazie al suo carattere deciso e all'aiuto di un giovane boy-scout, impara il linguaggio degli uomini e diventa un autentico virtuoso della tromba. Lo strumento si trasforma in un mezzo di comunicazione col mondo: con la sua bravura, Louie saprà conquistare l'ammirazione degli umani e dei suoi simili (nonché l'amore della bella Serena)...
Note
Un prodotto di taglio classico, la cui unica ambizione è di piacere ai bambini. L'inizio è in tono minore, ma poco a poco il ritmo si alza, trainato dalle trascinanti esecuzioni di Louie in puro stile New Orleans.
Poco divertente, animazione appena sufficiente, svolgimento prevedibile, personaggi scialbi. Peccato perchè il tema trattato era originale e poteva produrre qualche riflessione in più. Adatto solo ai bambini. Ma molto piccoli.
La schizofrenica ricerca di un realismo perfetto, non priva l’animazione di prodotti di taglio classico la cui unica ambizione è raccontare una storia che piaccia ai bambini. È il caso di “La voce del cigno”, tratto da un racconto di E.B. White (l’autore di “Stuart Little” per intenderci) e diretto dalla “vecchia” conoscenza Richard Rich (“Red e Toby nemiciamici”...) che… leggi tutto
Non capisco le 4 stelle di FilmTv.it; non mi ha detto proprio niente! Il film tratta il tema della rivincita degli handicappati (qualcuno mi perdoni l'uso della parola) e appunto per questo richiedeva un pizzico di realismo; invece diventa un filmetto mediocre adatto ai bambino troppo piccoli, con cretinate una dietro l'altra (un cigno che impara a leggere e scrivere senza contare il fatto che i… leggi tutto
Louise non sa parlare perchè è nato muto ed è innamorato di Serena e così per concquistarla impara a suonare una tromba arrivando addirittuta a New Orlans a suonare davanti agli umani sino a diventare famoso. Una storia semplice e originale, in alcune parti un po esagerata ma rimane un bel cartone adatto a tutte le età.
Non capisco le 4 stelle di FilmTv.it; non mi ha detto proprio niente! Il film tratta il tema della rivincita degli handicappati (qualcuno mi perdoni l'uso della parola) e appunto per questo richiedeva un pizzico di realismo; invece diventa un filmetto mediocre adatto ai bambino troppo piccoli, con cretinate una dietro l'altra (un cigno che impara a leggere e scrivere senza contare il fatto che i…
I cigni trombetta, cosi chiamati per il suono della loro voce, sono una specie tipica del Canada. Il film ne rappresenta alcune caratteristiche autentiche, per l’ambiente in cui vivono, i riti di corteggiamento o la preparazione del nido. Ovviamente prevalgono le caratteristiche “umane”, come in tutte le fiabe; in particolare la vicenda ricorda quella del Brutto anatroccolo: il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Poco divertente, animazione appena sufficiente, svolgimento prevedibile, personaggi scialbi. Peccato perchè il tema trattato era originale e poteva produrre qualche riflessione in più. Adatto solo ai bambini. Ma molto piccoli.
commento di Fanny Sally