Trama
L'affettuosa madre di Sara è morta mentre correva in auto per non mancare al saggio di danza della figlia. Sara, devastata dai sensi di colpa, appende le scarpine al chiodo. Ma neanche a farlo apposta, quando si trasferisce a casa del padre, jazzista sballato, e comincia a frequentare la scuola del ghetto, conosce un ragazzo di colore che balla meravigliosamente la break dance. Così Sara conosce la cultura hip hop e lui entra in conflitto con gli amici del ghetto.
Note
Il "musical sociale" ha una gloriosa tradizione in America, i musical Warner degli anni '30 erano "teatro politico" a tutti gli effetti. Tanto più triste appare dunque l'esito di un film finto trasgressivo come questo.
Trailer
Recensioni
Sarah, trasferitasi da altri lidi in un quartiere nero, prova ad inserirsi nei nuovi meccanismi completamente diversi da quelli a cui era abituata. La danza, vecchio amore di Sarah ma accantonata in seguito ad eventi di un triste passato, sarà il grimaldello per entrare nella nuova comunità: ma dovrà imparare l’hip-hop, partendo da un repertorio classico acquisito, ma verso il quale la… leggi tutto
13 recensioni negative
Recensioni
Beh! il film è molto banale e gli argomenti sulla diversità di due culture completamente distinte viene affrontata superficialmente...da distinguere ovviamente per gli amanti come me dell'hip-hop...allora posso dire che il film è più o meno godibile....per questa ultima affermazione VOTO 6. leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
A me invece e' piaciuto....trovo la storia molto bella ed emozionante,gli attori sono bravissimi,tutto si svolge a ritmo di musica....ti fa venir voglia di ballare e ti coinvolge emotivamente......bello. leggi tutto
4 recensioni positive
Commenti (16) vedi tutti
Banale!
commento di xanadu76Troppo banale e superficiale per creare immedesimazione dello spettatore. Realizzazione non eccelsa. Un film come tanti, ma non proprio da buttare.
commento di bebabi34mediocre, improbabile e scontato
commento di anfaUn film noioso dalla storia già vista e rivista
commento di IGLIProbabilmente la trama poteva essere migliore… ma a me non sembra un film così pessimo e comunque mi piace un sacco vederli ballare! ?
commento di Utente rimosso (tika)Il film è bellissimo. Ottima la trama ed ottimi i 2 attori..
commento di St3llinafa pena…
commento di FioranoBanale e noioso con una protagonista a dir poco fastidiosa..
commento di principessasofiama per favore ma che film e'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!davvero brutto…lei insignificante…storia vista e rivista…!!!!!!!!!!!!!!!solo per amanti del genere.. che forse qualcuno non piacera'… ma la regia ????????????????
commento di willow77Campione d'incassi a sorpresa,questo filmetto per ragazzini e' deprimente sia come messa in scena che come storia.Inutile e falso alternativo nell'impianto e davvero brutto coem recitazione e montaggio.Orrenda anche la musica.Insalvabile cesso.
commento di superficie 213questo film mi è piaciuto moltissimo e lo riguerderei infinite volte. mi è piaciuto soprattutto la scena nella quale la ragazza e il ragazzo di colore sono sulla metropolitana, e una signora li guarda impressionata, quasi schifata dal loro rapporto.
commento di tata91questo conferma la mia teoria:gli americani, ormai a corto di idee si affidano a tre tendenze: o puntano su un romanzo di successo, o ad un remake o a film che seguono la scia di altri, come questo. l'europa vi seppellirà americani, manca poco…
commento di Dr.LynchApologia della stupidità che contraddistingue ogni piccola stupida e ritardata ragazzina mentecatta che guarda AmiciDiMariaDeFilippi… il film è fatto per loro, e solo loro, con una mente da bacati ritardati e decerebrati, potrebbero apprezzarlo!
commento di RageAgainstBerluscavorrei aprire un sondaggio: quale film fa più vomitare tra "save the last dance" e "a time for dancing"? votate.
commento di carpaUn film molto sciocco. Innocuo si, ma non ha nulla di particolare. Perdibile.
commento di valien88ALLUCINANTE!!!!!!!
commento di brando