Un tesoro è stato nascosto nella Sierra Paolo. Per entrare in possesso del prezioso bottino bisogna riunire tre carte da gioco sulle quali è disegnata la mappa. La prima carta c'è l'ha Munguja, la seconda è in mano a Murienda, la terza è nelle mani di Garrincha. Si scatena una tremenda lotta.
Alcuni banditi messicani ed un pistolero yankee si contendono tre carte da gioco con le indicazioni per un tesoro sepolto ... Il grande successo de " Il buono , il brutto e il cattivo " ha fatto sì che subito dopo siano nati alcuni film con una trama similare . Come nel capolavoro leoniano , qui il regista Giuseppe Vari mette in scena una caccia al tesoro nascosto tra tre o quattro… leggi tutto
Con un messicanaccio come Claudio Undari il film non poteva che essere spassoso. Infatti lo è. Ad arricchirlo, ovviamente, l’abilità di Giuseppe Vari, uno dei “secondi” tra i migliori registi del genere. Il film è ambientato in un West autunnale e sepolcrale, segnato da un ambiente povero, morto e rovinato, e ritmato sulle note dolenti… leggi tutto
Un buco in fronte di Giuseppe Vari ha come suo forse unico pregio la sobrietà del titolo; può sembrare sarcastico, ma non lo è affatto, alla luce dei contemporanei titoloni infiniti e involontariamente ridicoli che tanti (altri) mestieranti immettevano sul florido mercato dello spaghetti western senza soluzione di continuità. La fine dei Sessanta è stata d'altronde l'epoca d'oro per il… leggi tutto
Alcuni banditi messicani ed un pistolero yankee si contendono tre carte da gioco con le indicazioni per un tesoro sepolto ... Il grande successo de " Il buono , il brutto e il cattivo " ha fatto sì che subito dopo siano nati alcuni film con una trama similare . Come nel capolavoro leoniano , qui il regista Giuseppe Vari mette in scena una caccia al tesoro nascosto tra tre o quattro…
Un buco in fronte di Giuseppe Vari ha come suo forse unico pregio la sobrietà del titolo; può sembrare sarcastico, ma non lo è affatto, alla luce dei contemporanei titoloni infiniti e involontariamente ridicoli che tanti (altri) mestieranti immettevano sul florido mercato dello spaghetti western senza soluzione di continuità. La fine dei Sessanta è stata d'altronde l'epoca d'oro per il…
Con un messicanaccio come Claudio Undari il film non poteva che essere spassoso. Infatti lo è. Ad arricchirlo, ovviamente, l’abilità di Giuseppe Vari, uno dei “secondi” tra i migliori registi del genere. Il film è ambientato in un West autunnale e sepolcrale, segnato da un ambiente povero, morto e rovinato, e ritmato sulle note dolenti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Povero ma decente ...
leggi la recensione completa di daniele64