Non un futuro, ma più linee temporali tutte appartenenti ad un futuro-rompicapo: nasce in questo contesto il romanzo di fantascienza The Peripheral, scritto da William Gibson nel 2014. Prime Video lo adatta affidando la sceneggiatura ai due ideatori di Westworld, Jonathan Nolan e Lisa Joy, e la regia a Vincenzo Natali (Cube).
INVERSO - The Peripheral - Di cosa parla
In un futuro ipertecnologico la società è totalmente alterata dalle connessioni tra linee temporali alternative e realtà parallele. In un remoto villaggio rurale del sud degli Stati Uniti Flynne Fisher lavora in un negozio di stampa 3D, arrotondando con partecipazioni a giochi in realtà virtuale organizzati dai ricchi della città. Una sera indossa un device di realtà virtuale e si trova catapultata in una Londra futuristica, ma ben presto realizza che non si tratta di realtà virtuale, bensì di una linea temporale parallela che ha luogo settant’anni avanti, nel futuro. Deve scoprire chi è riuscito a connettere i due mondi e perché, dal momento che più va avanti più si rende conto di essere in pericolo e soprattutto che in quella linea temporale accadrà qualcosa in grado di distruggere completamente la sua famiglia.
I personaggi
Chloë Grace Moretz è Flynne Fisher
Gary Carr è Wilf Netherton
Jack Reynor è Burton Fisher
Eli Goree è Conner
Charlotte Riley è Aelita
JJ Feild è Lev
Adelind Horan è Billy Ann Baker
T'Nia Miller è Cherise
Alex Hernandez è Tommy Constantine
Austin Rising è Leon
Amber Rose Revah è Grace
Louis Herthum è Corbell Pickett
Chris Coy è Jasper
Melinda Page Hamilton è Ella
Katie Leung è Ash
Alexandra Billings è la detective Ainsley Lowbeer
Il cast
-
Chloë Grace Moretz
Flynne Fisher
-
Gary Carr
Wilf
-
Harrison Gilbertson
Atticus
-
Jack Reynor
Burton Fisher
-
Sophia Ally
Young Aelita
-
Chris Coy
Jasper
-
Louis Herthum
Corbell Pickett
-
Eli Goree
Conner
-
Austin Rising
Leon
-
Miles Barrow
Macon
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv INVERSO - The Peripheral è disponibile in streaming su Prime Video dal 21 ottobre 2022.
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
Recentissima serie, molto ben girata, effetti speciali bellissimi, personaggi che vanno da protagonisti “americanamente” belli e stereotipati, oltre a svariati altri elementi più o meno di contorno, più o meno pittoreschi financo a inquietamente brutti (si vedano un paio di signore del “futuro”). Insomma, serie bella, curata e patinata, però sta… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv INVERSO - The Peripheral è un thriller fantascientifico composto da una stagione di otto episodi da un’ora ed è l’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo scritto nel 2014 da William Gibson.
Creato da Scott B. Smith (Siberia, La tela dell'inganno, A Simple Plan) per Amazon, è sviluppato dallo stesso Scott insieme a Lisa Joy e Christopher Nolan, già creatori di Westworld. La regia è di Vincenzo Natali (Cube) e Alrick Riley.
La serie è stata annunciata ad aprile 2018 e prodotta da Kilter Films e Warner Bros Television. La prima stagione, le cui riprese si sono svolte tra maggio e novembre 2021 prima a Londra poi nel North Carolina, è distribuita in streaming su Prime Video a partire dal 21 ottobre 2022. Una seconda stagione è in lavorazione.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv INVERSO - The Peripheral è disponibile in streaming su Prime Video dal 21 ottobre 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.