Trama
Uno psicologo è annichilito dal suicidio del figlio affidato alle cure di un collega. La famiglia, dopo la morte del ragazzo, non esiste più. La moglie vive in un'altra casa e l'altra figlia si allontana dal padre, ma frequenta i suoi pazienti. Una ex allieva del colpevolizzato protagonista, diventata terapista, chiede aiuto per risolvere il caso di un altro adolescente dal passato tragico.
Note
La categoria socialmente inutile dei medici dell'anima non smentisce i maliziosi pregiudizi hollywoodiani. Uno molesta un paziente e si uccide, uno si fa manipolare come uno sprovveduto, uno parla a sproposito. Il problema maggiore del film è il copione.
Trailer
Recensioni
Il film potrebbe benissimo essere considerato un compendio esplicativo… atto ad illustrare al volgo un famoso spot promozionale Rai di qualche tempo fa…: “Di tutto… di più…” ricordate? che a mio avviso sarebbe anche lo slogan più adatto per sintetizzare la pellicola in questione, la “perfetta frase di lancio” utilizzabile per questo accumulo infinito di “nefandezze” e… leggi tutto
5 recensioni negative
Recensioni
Un discreto film in costante oscillazione di generi, fra il thriller e il drammatico, sebbene forse sia più sbilanciato verso il secondo dei due. La tensione è sostenuta per l'assoluta gran parte della sua durata. Il soggetto è intrigante ed è riuscito ad avvincermi nonostante l'avessi già visto qualche anno fa. L'interesse verso lo svolgimento è motivato in primo luogo grazie alla… leggi tutto
9 recensioni sufficienti
Recensioni
Bello leggi tutto
2 recensioni positive
Commenti (16) vedi tutti
Un discreto thriller che rivedo sempre con piacere. Certe tematiche non sono analizzate alla perfezione ma in fondo non è un programma scientifico. 7+
commento di 75lukaOggi come oggi non ci accontentiamo più di questa approssimazione nel trattare temi psicocriminali, ma 20 anni fa doveva essere stato un bel film (a parte la scena finale davvero demenziale). Si può comunque vedere se non altro per la bravura degli attori.
commento di IlNinja"La categoria socialmente inutile dei medici dell'anima"...ma che discorsi sono?!?!?
commento di Raffaella75Le terapie psicodinamiche si sono dimostrate scientificamente le più efficaci alla faccia dei fascistoni di Film TV che dalla nascita sono sotto "prozac naturale". Subumani.
commento di irvineBello coinvolgente pieno di suspence 8
commento di eros7378C'è molta carne al fuoco ma per arrivare poi a una conclusione troppo repentina che cerca di normalizzare con eccessiva facilità tutto quello che di disturbante era stato esposto prima forse per garantire la serena tranquillità del quieto vivere dello spettatore che francamente dopo quello che gli è stato fatto vedere, non può che restare perplesso
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Un thriller psicologico, secondo me di buona fattura e di buon impatto visivo con un finale a sorpresa.
commento di steveunnon ne posso più della psicologia spicciola e delle trame ripetute per la 236ima volta di questi sottoprodotti americani…basta! inclassificabile.
commento di peaIntrigante e bello! Una magnifica prova d'attori!!! Grande storia. Da vedere.
commento di cinefilo87Costruito bene,grande l'interpretazione di Andy Garcia
commento di bambaPessimo. Banale, pressapochista, girato male nonostante il carisma di Andy Garcia.
commento di bickleUn film che abusa di tutto. Abusa di luoghi comuni, di interpreti mediocri, di scene raccapriccianti, di dialoghi da denuncia e di critiche anche troppo benevole. The Unsaid diciamocelo chiaramente è inguardabile…
commento di brandoFilm noioso e banale che gronda retorica spicciola di sentimenti facili e psicoanalisi con luoghi comuni da telefilm… peccato, perchè Garcia è convincente fino all'ultimo!
commento di RageAgainstBerluscaUn melodrammone prevedibile e scontato con colpi di scena telefonati e che si capiscono venti minuti prima che accadano. Dispiace che Andy Garcia finisca in certi polpettoni.
commento di florentia violaNon e' malvagio e non e' poi cosi' prevedibile secondo me, a meno che non ci aspetti uno di quei "film-dossier" stile prima serata di Canale5 che e' quello che The Unsaid alla fine si rivela, ahime'.
commento di moviemanE' un film che non sta in piedi, con una assurdità dopo l'altra… banale, scontato, abbastanza patetico…
commento di Francesca