La complicata e ordinatissima organizzazione familiare di Frank e Lillian Gilbreth, padre e madre di ben dodici figli. Per sin troppo ovvi motivi, nella grande casa dei Gilbreth ogni circostanza è affrontata in modo da non compromettere il corso regolare della vita domestica. Ecco allora che un'operazione alle tonsille, l'acquisto di un cagnolino o una gita al mare diventano occasioni per far marciare tutto come un orologio. Quando all'improvviso papà Gilbreth muore, tutti si rendono conto che il miglior modo per onorarlo è... continuare a rigare diritto.
Note
Commedia divertente, anche se molto datata, tratta dal libro scritto da uno dei dodici Gilbreth jr.
Un film di altri tempi, ma non per questo poco godibile. Penso che in pochi altri film il concetto di famiglia (quella con la F maiuscola) sia espresso in maniera così ampia e profusa. Quella dei Gilbreth è in effetti una famiglia fuori dal comune, composta dai due genitori e da ben 12 figli! La narrazione consiste nel mettere in scena i momenti clou vissuti da questa famiglia (peraltro… leggi tutto
Film carino, ma non certamente memorabile e di più lo scompenso del finale non si ricollega al sapore complessivo dell'operazione: si basa molto sul personaggio di Webb, che è particolarmente votato a disegni di questo genere, lo ricordiamo in particolare per Mr. Belvedere che lo ha caratterizzato in particolare. La cosa poteva essere sfruttata meglio nel senso di commedia brillante, le… leggi tutto
Film carino, ma non certamente memorabile e di più lo scompenso del finale non si ricollega al sapore complessivo dell'operazione: si basa molto sul personaggio di Webb, che è particolarmente votato a disegni di questo genere, lo ricordiamo in particolare per Mr. Belvedere che lo ha caratterizzato in particolare. La cosa poteva essere sfruttata meglio nel senso di commedia brillante, le…
Un film di altri tempi, ma non per questo poco godibile. Penso che in pochi altri film il concetto di famiglia (quella con la F maiuscola) sia espresso in maniera così ampia e profusa. Quella dei Gilbreth è in effetti una famiglia fuori dal comune, composta dai due genitori e da ben 12 figli! La narrazione consiste nel mettere in scena i momenti clou vissuti da questa famiglia (peraltro…
Il 13 ottobre 1966 moriva l'attore americano Clifton Webb.Attivo sulle scene di Broadway dall'eta' di 13 anni e' stato uno dei volti piu' significativi della stagione d'oro del cinema Hollywoodiano.Col personaggio di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
I tempi son cambiati! Direi invecchiato male... non credo si meriti più della sufficienza.
commento di marco bimagari ! se tutte le famiglie fossero cosi !
commento di polacmarAndante, ma il finale è fuori luogo.
commento di moviemanBello come può essere bello un film del 1950…
commento di ALCHEMILLA-
commento di Dalton