La vita relativamente tranquilla di un uomo di legge nel selvaggio West viene sconvolta dalla morte della sua donna. Un bandito l'ha rapita, seviziata e poi uccisa. Per vendicarsi, lo sceriffo accetta di entrare, in incognito, nella banda di fuorilegge che dovrebbe unirsi allo sciacallo assassino. Verrà scoperto, ma nulla potrà ostacolare la sua vendetta.
Note
Western all'italiana con il veterano Anthony Steffen, senza pregi particolari e girato in evidente carenza di mezzi (e soldi). Di Mario Caiano meglio ricordare il cult Amanti d'oltretomba. Tasso di violenza superiore alla media.
Western convenzionale che ha il merito di essere uno dei primi spaghetti western con tutti gli elementi tipici del genere (lo straniero solitario che si infiltra nella banda di delinquenti locali per ucciderli uno a uno, ma non prima di esser stato pestato a sangue dagli stessi che si accorgono del doppio gioco; il vecchiettino del paese con la sua inconfondibile voce; i saloon; le partite di… leggi tutto
Caiano fu - insospettabilmente - uno degli iniziatori del western all'italiana; in realtà pur arrivando prima di Leone, Tessari & co., Caiano realizzò qualche brutta coppia di western standard, all'americana insomma, prima di giungere a lavori più tipicamente 'spaghetti' come questo Una bara per lo sceriffo. La giustizia diventa un fatto personale, il buono agisce per vendetta e non… leggi tutto
Caiano fu - insospettabilmente - uno degli iniziatori del western all'italiana; in realtà pur arrivando prima di Leone, Tessari & co., Caiano realizzò qualche brutta coppia di western standard, all'americana insomma, prima di giungere a lavori più tipicamente 'spaghetti' come questo Una bara per lo sceriffo. La giustizia diventa un fatto personale, il buono agisce per vendetta e non…
Western convenzionale che ha il merito di essere uno dei primi spaghetti western con tutti gli elementi tipici del genere (lo straniero solitario che si infiltra nella banda di delinquenti locali per ucciderli uno a uno, ma non prima di esser stato pestato a sangue dagli stessi che si accorgono del doppio gioco; il vecchiettino del paese con la sua inconfondibile voce; i saloon; le partite di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.