Regia di Stefano Sollima vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non date retta a queste capre nei commenti che sviliscono questo straordinario film crime decadente, per la prima volta dopo tanto tempo vedrete personaggi e dialoghi credibili in un dignitosissimo film noir urbano del maestro Sollima.
commento di frankdeniroNon disdegno Sollima e alcune sue opere mi sono molto piaciute questa però l'ho trovata davvero fiacca. Esili soggetto e scrittura, assenti tensione e ritmo - adagio, appunto... - e, anche la parte drammatica e le interpretazioni, sopperiscono alla mancanza del resto solo fino a un certo punto. 2.5*
commento di Karl78Favino, Servillo, Giannini (Adriano) e Mastandrea - un bel poker di attori italiani al loro meglio - ! Sollima un po' sottotono ma l'atmosfera fatta di eccessi: poliziotti e malavitosi agitatissimi, Roma preda di incendi, rendono il film accattivante!
commento di marco biSopravvalutato e lezioso nonostante attori eccellenti.
leggi la recensione completa di siro17puro Sollima, soliti temi e atmosfere, ma prima o poi ti prende
commento di carloz5Sollima, come al solito, non delude.
commento di iroQuesta è L’ultima parte della ”Trilogia” della Roma Criminale, il film discreto ma con un ritmo abbastanza blando.
leggi la recensione completa di Jean12Sollima ripetitivo e noioso rispetto alle ottime opere che ha diretto.Un film stanco e stancante.Dialoghi prevalentemente ad excludendum, solo x campani. Sarà sicuramente più apprezzato sulle reti locali.
commento di DecimoRimasto molto deluso, la parte più bella è la canzone finale.
commento di iacopo73Stretto tra "Romanzo criminale" e "Suburra", "Adagio" si muove in un canovaccio ormai consolidato per raccontare una storia che ha i suoi migliori spunti di interesse nel modo in cui la regia di Sollima "trasfigura" Servillo, Favino e Mastandrea. Il resto è per gli aposssionati del genere che preferiscono non perdersi "nessuna puntata". Rimandato.
commento di Peppe ComuneIo dico che chi ha visto Gomorra e Suburra su questo tipo di film abbia gia' visto tutto. Assai lungo e con dialoghi perlopiu' incomprensibili. Intendiamoci non e' da buttare ma non e' nemmeno una novita'. Sufficente.
commento di ezioMezzo italiano, mezzo dialetto, parole masticate: insomma la solita ciofeca all'italiana per rovinare il film
commento di gruvierazSollima gioca al noir all'americana in una Roma Losangelesizzata e calata in una cornice catastrofista. Purtroppo il film va ad accumulo (di attori di grido, di storie nella storia, di significati), finendo per scialacquare tanto il capitale umano quanto il canovaccio. Suggestivo, ma poco coinvolgente e interessante. Occasione sprecata?
leggi la recensione completa di Souther78Film guardabile (contrariamente al 98% del cinema italiano) ma troppo lungo, con notevoli momenti morti...Sollima una garanzia anche se il suo capolavoro "Sicario 2 Soldato" rimane distante.
commento di Tex MurphyL'ho trovato un film interessante e non così lento come diversi lo descrivono. L'incendio sullo sfondo e la luce che salta in continuazione danno quasi un tocco distopico. Se dobbiamo vedere qualcosa di negativo probabilmente qualche cosa di scontato nella trama
commento di argo979