Espandi menu
cerca
Il più bel secolo della mia vita

Regia di Alessandro Bardani vedi scheda film

Commenti brevi
  • Lento lento, al limite del tedioso. Mal diretto, tanto che i due protagonisti sembrano fare a gare a chi risulta più antipatico. E spiace moltissimo per Lundini, tra i migliori (e tra i pochi davvero notevoli) comici di nuova generazione che qui si trova nei panni di un personaggio unicamente petulante. E poi, ancora sto on the road italiano?

    commento di silviodifede
  • "Il più bel secolo della mia vita" è un film che riesce a non decollare mai. Parte piatto e finisce ancora peggio. Gestiti male tutti i possibili punti di svolta e ancora peggio il potenziale apologo finale. Dell'ironia urticante di Lundini nemmeno l'ombra, mentre Castellito gestisce con mestiere un ruolo scritto male. Film decisamente mediocre.

    commento di Peppe Comune
  • Pessima sceneggiatura e mediocre il resto.

    commento di gruvieraz
  • Castellitto si diverte a far solo da attore e dà corpo a un personaggio empatico, col quale lo spettatore riesce a immedesimarsi non necessariamente essendo un centenario o giù di lì. Film 'on the road' divertente con qualche spunto di riflessione serio, è basato su un paradosso legale davvero esistente. Bravino Lundini, sprecata Signoris

    commento di gerkota
  • Il più bel secolo della mia vita film di Alessandro Bardani che tratta un tema importante in modo dinamico. Ottima alchimia tra Sergio Castellitto ed il giovane Valerio Lundini.

    leggi la recensione completa di claudio1959