Nato come fuga dalla condizione di dolore e oppressione delle persone sottoposte a schiavitù, il jazz è sempre stato sinonimo di libertà. Il documentario ne omaggia il percorso storico ricorrendo anche a interpretazioni - in chiave jazz, per l'appunto - di alcune canzoni di cantautori italiani.
Festa del Cinema di Roma 2022.
Stupisce la vitalità di Lino Patruno, Maestro italiano indiscusso della "musica dei neri", allo stesso modo con cui il docufilm Jazz Set convince anche i non adepti presenti in sala. Il lavoro di liberazione dal "tabù tribale", fatto dai due registi Caterina Taricano e Steve Della Casa, ovvero di… leggi tutto
Festa del Cinema di Roma 2022.
Stupisce la vitalità di Lino Patruno, Maestro italiano indiscusso della "musica dei neri", allo stesso modo con cui il docufilm Jazz Set convince anche i non adepti presenti in sala. Il lavoro di liberazione dal "tabù tribale", fatto dai due registi Caterina Taricano e Steve Della Casa, ovvero di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Suonare la musica Jazz allunga la Vita. Anche viverla non sembra faccia male. Settantatrè minuti di buonumore.
leggi la recensione completa di luabusivo