Nell'Italia centrale del 1944 quattro partigiani si danno alla fuga, inseguiti proprio mentre infuria una tormenta di neve. Vagando in cerca di un riparo dove nascondersi, incontrano una ragazza.
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2022 - CONCORSO PROGRESSIVE CINEMA
"Guardate i morti. Rimangono con la bocca aperta. Dobbiamo imparare ad ascoltarli."
La storia potrebbe insegnare molto, ma gli interessi in gioco spingono l'umanità a ripetere senza sosta errori e strade impervie già disastrosamente percorse, perpetrando orrori ed ingiustizie. In Concorso alla Festa romana, un film… leggi tutto
Questo film è un miracolo: se durante la visione dovesse capitarvi di assentarvi una mezz'ora causa telefonata/altro, non vi servirà metterlo in pausa, perché quando ritornerete davanti allo schermo sarà come se il tempo filmico non fosse trascorso! Meraviglia! Al di là del sarcasmo, "I morti..." è un'opera misteriosa e brutta come poche altre. Un pugno… leggi tutto
Se questo è un film...Un'opera inguardabile. 84 minuti di nulla, di immagini brutte e (volutamente, purtroppo) sfocate. Mai nulla che possa catturare lo spettatore. Dialoghi inascoltabili e spesso nemmeno percettibili. Sceneggiatura inesistente. Riflessioni al limite del risibile. Recitazione ... c'è qualcuno che recita? Non so se si possa dare Zero; per sicurezza mettiamo mezza…
Questo film è un miracolo: se durante la visione dovesse capitarvi di assentarvi una mezz'ora causa telefonata/altro, non vi servirà metterlo in pausa, perché quando ritornerete davanti allo schermo sarà come se il tempo filmico non fosse trascorso! Meraviglia! Al di là del sarcasmo, "I morti..." è un'opera misteriosa e brutta come poche altre. Un pugno…
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2022 - CONCORSO PROGRESSIVE CINEMA
"Guardate i morti. Rimangono con la bocca aperta. Dobbiamo imparare ad ascoltarli."
La storia potrebbe insegnare molto, ma gli interessi in gioco spingono l'umanità a ripetere senza sosta errori e strade impervie già disastrosamente percorse, perpetrando orrori ed ingiustizie. In Concorso alla Festa romana, un film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Per quasi 1h. non accade nulla anzi,la lentezza regna sovrana a causa della Neve poi,... una novità c'e' ma la visione ormai è andata.voto.2.
commento di chribio1