Espandi menu
cerca

Trama

Il regista James Ivory scopre alcune scatole di pellicole contenenti materiale girato durante un viaggio fatto nel 1960 in Afghanistan. Riguardando quelle immagini a distanza di tanti anni, Ivory ripercorre anche il proprio percorso di artista, viaggiatore e outsider.

Commenti (1) vedi tutti

  • L'Afghanistan del 1960 funge per Ivory come meta esotica nella quale fuggire per emanciparsi e al tempo stesso spulciarsi a fondo l'ombelico: con A Cooler Climate (completato assieme al montatore Giles Gardner), l'anziano regista statunitense porta a termine questa auto-esplorazione a favore di telecamera (o meglio, di microfono).

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

pazuzu di pazuzu
6 stelle

    FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2022 - SPECIAL SCREENINGS Frugando tra vecchi scatoloni, il regista James Ivory ritrova le bobine di quello che doveva essere un documentario sul fiume Kabul e sulla gente che ne abitava i dintorni in un Afghanistan che nel 1960 veleggiava in una situazione ben più pacifica dell'attuale. Giunto lì con una dote di 20 mila dollari,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 17 - PREMIO ALLA CARRIERA A JAMES IVORY Nel lontano 1960, il giovane documentarista americano James Ivory riceve il lauto compenso di circa 20mila dollari per girare due documentari, finanziati dal patrimonio dei Rothschild. Una ingente somma, soprattutto se rapportata a quegki anni ormai lontani, e che il regista pensa di utilizzare per un viaggio in India. Ma poi,… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 17 - PREMIO ALLA CARRIERA A JAMES IVORY Nel lontano 1960, il giovane documentarista americano James Ivory riceve il lauto compenso di circa 20mila dollari per girare due documentari, finanziati dal patrimonio dei Rothschild. Una ingente somma, soprattutto se rapportata a quegki anni ormai lontani, e che il regista pensa di utilizzare per un viaggio in India. Ma poi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
6 stelle

    FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2022 - SPECIAL SCREENINGS Frugando tra vecchi scatoloni, il regista James Ivory ritrova le bobine di quello che doveva essere un documentario sul fiume Kabul e sulla gente che ne abitava i dintorni in un Afghanistan che nel 1960 veleggiava in una situazione ben più pacifica dell'attuale. Giunto lì con una dote di 20 mila dollari,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito