Espandi menu
cerca

Trama

La storia di Maria di Nazareth raccontata dal suo punto di vista,  non più come spettatrice della vita del figlio, ma come parte attiva della propria esistenza, anche se questo significa interrogarsi costantemente su ciò che le accade.

Note

Ispirato all'omonimo romanzo di Barbara Alberti.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Fantasiosa, strampalata e inutile trasposizione cinematografica di Maria.

    commento di gruvieraz
  • c@22o, perché non mi sono fidato ad andarlo a vedere al cinema quand'è uscito! Sono pentito. M&rd4! Bel film. Tradisce appena un poco la propria derivazione letteraria.

    commento di Silas
  • Ci vuole coraggio per fare un film così, con queste caratteristiche, a stravolgere non solo la figura paterna e paziente di San Giuseppe, ma soprattutto a sconvolgere l’idea di una Maria dolce, materna, sottomessa, ubbidiente, serena, celeste. Questa è una ragazza indocile che vuole dire la sua, che pretende il diritto di imparare. Voto 6

    commento di michemar
  • Rivisitazione coraggiosa e particolare della vita di Maria. Le location sarde, dal Sinis al bastione di Cagliari sono semplicemente tra le migliori mai viste al cinema. Otto per l'insieme.

    commento di Aaanton71
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hallorann di hallorann
7 stelle

Paolo Zucca, dopo due commedie ibride (nel senso di satira e parodia mescolate), affronta una sorta di prova del nove con un tema alto. Su commissione dei suoi due numi tutelari: Barbara Alberti (scrittrice e musa dei salotti televisivi) e Amedeo Pagani (produttore e sceneggiatore), mette in scena una scommessa. Dal Vangelo secondo una Maria femminista che a fine settanta si ribellava a dio,… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

hallorann di hallorann
7 stelle

Paolo Zucca, dopo due commedie ibride (nel senso di satira e parodia mescolate), affronta una sorta di prova del nove con un tema alto. Su commissione dei suoi due numi tutelari: Barbara Alberti (scrittrice e musa dei salotti televisivi) e Amedeo Pagani (produttore e sceneggiatore), mette in scena una scommessa. Dal Vangelo secondo una Maria femminista che a fine settanta si ribellava a dio,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Uscito nelle sale italiane il 20 maggio 2024
2023
2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito