La storia di Maria di Nazareth raccontata dal suo punto di vista, non più come spettatrice della vita del figlio, ma come parte attiva della propria esistenza, anche se questo significa interrogarsi costantemente su ciò che le accade.
c@22o, perché non mi sono fidato ad andarlo a vedere al cinema quand'è uscito! Sono pentito. M&rd4! Bel film. Tradisce appena un poco la propria derivazione letteraria.
Ci vuole coraggio per fare un film così, con queste caratteristiche, a stravolgere non solo la figura paterna e paziente di San Giuseppe, ma soprattutto a sconvolgere l’idea di una Maria dolce, materna, sottomessa, ubbidiente, serena, celeste. Questa è una ragazza indocile che vuole dire la sua, che pretende il diritto di imparare.
Voto 6
Rivisitazione coraggiosa e particolare della vita di Maria. Le location sarde, dal Sinis al bastione di Cagliari sono semplicemente tra le migliori mai viste al cinema. Otto per l'insieme.
Paolo Zucca, dopo due commedie ibride (nel senso di satira e parodia mescolate), affronta una sorta di prova del nove con un tema alto. Su commissione dei suoi due numi tutelari: Barbara Alberti (scrittrice e musa dei salotti televisivi) e Amedeo Pagani (produttore e sceneggiatore), mette in scena una scommessa. Dal Vangelo secondo una Maria femminista che a fine settanta si ribellava a dio,… leggi tutto
Paolo Zucca, dopo due commedie ibride (nel senso di satira e parodia mescolate), affronta una sorta di prova del nove con un tema alto. Su commissione dei suoi due numi tutelari: Barbara Alberti (scrittrice e musa dei salotti televisivi) e Amedeo Pagani (produttore e sceneggiatore), mette in scena una scommessa. Dal Vangelo secondo una Maria femminista che a fine settanta si ribellava a dio,…
Vi ricordate gli incassi di Povere creature!? Dimenticateli. Certo, il precedente film di Lanthimos aveva un respiro e un’attrattività diversa, ma Kinds of Kindess, pur presentandosi al secondo posto,…
Sono tornati. Di nuovo in testa. Ma nemmeno loro riescono a risollevare i numeri di un box office ancora disarmante. Persino Me contro Te – Il film: Operazione spie, con la coppia italiana più amata dai…
Sembra non esserci molta speranza per l’annata cinematografica in corso. L’incasso complessivo del mese non supera i 3 milioni mentre lo stesso mese dello scorso anno ne aveva portati oltre 7. Se dovessimo…
Sono passati nove anni da quando Mad Max: Fury Road sconvolgeva il pubblico con una dose di adrenalina della durata di due ore. Oggi George Miller torna nel mondo che lo ha reso famoso riprendendo il personaggio di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Fantasiosa, strampalata e inutile trasposizione cinematografica di Maria.
commento di gruvierazc@22o, perché non mi sono fidato ad andarlo a vedere al cinema quand'è uscito! Sono pentito. M&rd4! Bel film. Tradisce appena un poco la propria derivazione letteraria.
commento di SilasCi vuole coraggio per fare un film così, con queste caratteristiche, a stravolgere non solo la figura paterna e paziente di San Giuseppe, ma soprattutto a sconvolgere l’idea di una Maria dolce, materna, sottomessa, ubbidiente, serena, celeste. Questa è una ragazza indocile che vuole dire la sua, che pretende il diritto di imparare. Voto 6
commento di michemarRivisitazione coraggiosa e particolare della vita di Maria. Le location sarde, dal Sinis al bastione di Cagliari sono semplicemente tra le migliori mai viste al cinema. Otto per l'insieme.
commento di Aaanton71