Barnett e gli otto uomini della sua banda si appostano in un villaggio per assaltare una diligenza che trasporta centomila dollari in oro. All'inseguimento dei fuorilegge si lancia un ufficiale di posta, che riesce a penetrare nel loro nascondiglio. Il sangue scorrerà a fiumi.
Note
Il solito western all'italiana, indistinguibile da mille altri.
Ultimo e ispiratissimo spagowestern di Paolo Bianchini. Il regista di “Lo Voglio Morto” e di “Quel Caldo Maledetto Giorno di Fuoco” (“Dio Li Crea... Io li Ammazzo!” non è a questi paragonabile), firma il più onirico e impalpabile dei suoi titoli. Molto barocco e silenzioso, privato di molti mezzi iconografici, denutrito di dialoghi e spiegazioni a vista, il film è tutto… leggi tutto
Western di serie C interessante per l'ispirata regia di Bianchini, il quale segue spesso passo a passo i suoi attori, con inquadrature strettissime fatte di mezzi busti e primi piani. Il regista gioca spesso anche con la messa a fuoco e, di tanto in tanto, piazza qualche zoom in e zoom out. Si riserva infine di regalare qualche campo lunghissimo nelle cavalcate all'esterno del paese. Le cose… leggi tutto
La banda di Barnett sottrae un carico d'oro del valore di centomila dollari. Un pistolero si incarica di recuperare il bottino; sulla sua strada incontra i sicari di Barnett, ma anche l'eccentrico Loco, disposto ad aiutarlo.
Questo è l'ultimo degli spaghetti western girati da Paolo Bianchini, che con lo pseudonimo Paul Maxwell si dedicò al genere sul finire degli anni…
Western di serie C interessante per l'ispirata regia di Bianchini, il quale segue spesso passo a passo i suoi attori, con inquadrature strettissime fatte di mezzi busti e primi piani. Il regista gioca spesso anche con la messa a fuoco e, di tanto in tanto, piazza qualche zoom in e zoom out. Si riserva infine di regalare qualche campo lunghissimo nelle cavalcate all'esterno del paese. Le cose…
Ultimo e ispiratissimo spagowestern di Paolo Bianchini. Il regista di “Lo Voglio Morto” e di “Quel Caldo Maledetto Giorno di Fuoco” (“Dio Li Crea... Io li Ammazzo!” non è a questi paragonabile), firma il più onirico e impalpabile dei suoi titoli. Molto barocco e silenzioso, privato di molti mezzi iconografici, denutrito di dialoghi e spiegazioni a vista, il film è tutto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
è un mediocre western come tanti di quell'epoca.
commento di wang yu