Come legittimo erede, Django pretende da Kluster, un losco banchiere che si era messo in società con suo padre, la parte di eredità che gli spetta. Kluster tenta con tutti i mezzi di farlo assassinare, poi organizza una rapina con omicidio alla sua stessa banca e fa in modo che venga accusato Django.
Note
Il film di De Martino ha dalla sua un cast eterogeneo. A fianco di attori professionisti del genere, affianca Nando Gazzolo e Alberto Lupo. Spaghetti-western appena passabile che si salva solo per la presenza di Lupo. Unica parentesi western per il famoso protagonista di tanti sceneggiati televisivi.
Un pistolero , dopo l' uccisione del padre , scopre di aver ereditato mezzo paese , solo che il comproprietario non è molto propenso a condividere ... Come si vede è un film dalla trama non molto originale , ma è ben confezionato dal bravo artigiano Alberto De Martino . Si tratta di uno Spaghetti Western che sfruttava il recentissimo successo di " Django " per… leggi tutto
Buon spaghetti western, sebbene le premese lasciassero sperare qualcosina di meglio. Sarà scontato, certo, ma si lascia guardare fino alla fine. Avrei evitato la deriva farsesca apportata dalla scazzottata generale nel finale, che fa virare il film verso la commedia-western che sarebbe stata di Barboni in seguito.
Ad ogni modo, sufficiente. leggi tutto
Scazzottate alla Bud Spencer & Terence Hill ante litteram: è l'unico dettaglio degno di nota per questo prodottino che di originale ha ben poco e che non gode neppure di ampio budget; De Martino si è già ricavato un piccolo spazio nel cinema nostrano 'di genere' (ovverosia, a quel momento, peplum e spaghetti western) ed è coadiuvato qui da ben cinque (!) co-sceneggiatori: oltre al nome… leggi tutto
Un pistolero , dopo l' uccisione del padre , scopre di aver ereditato mezzo paese , solo che il comproprietario non è molto propenso a condividere ... Come si vede è un film dalla trama non molto originale , ma è ben confezionato dal bravo artigiano Alberto De Martino . Si tratta di uno Spaghetti Western che sfruttava il recentissimo successo di " Django " per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Non disprezzabile western spaghetti con un buon cast d' insieme ...
leggi la recensione completa di daniele64Bell'esempio di western fatto bene. voto 7/10
commento di Cipolla Colt