Michael faceva il killer e ha insegnato al figlio Alex la professione di famiglia e i segreti del mestiere (non guardare la vittima negli occhi, colpisci, lascia cadere la pistola, togliti i guanti, allontanati senza correre...). Quando Alex comincia a non poterne più, va in analisi dal dottor Parks e nel frattempo si innamora di Sarah, una ragazza piena di problemi. Ma il genitore non è d'accordo...
Note
L'esordio alla regia di Bromell è imbevuto di strazianti e irresolubili echi edipici, sostenuti da una coppia di attori straordinari come Sutherland e Macy. E anche la Neve Campbell di "Scream" è cresciuta: non strilla più e dimostra di saper pure recitare.
Veramente bello, tensione palpabile per tutto il film, con un finale finalmente come si deve ed interpreti che pur non essendo divi di primacategoria, il loro mestiere lo sanno fare molto, ma molto bene!
Panico. A volte quest'emozione, titolo del film, può essere ben celata da persone più o meno maniacali. E' il caso di Alex il cui padre gli insegna come controllare il panico in una situazione che gli capiterà molte altre volte. L'assassinio, che gelidamente si insinua in qualunque fotogramma. Alex è un insicuro, un pensieroso, ma soprattutto un debole. Killer non per… leggi tutto
Panico. A volte quest'emozione, titolo del film, può essere ben celata da persone più o meno maniacali. E' il caso di Alex il cui padre gli insegna come controllare il panico in una situazione che gli capiterà molte altre volte. L'assassinio, che gelidamente si insinua in qualunque fotogramma. Alex è un insicuro, un pensieroso, ma soprattutto un debole. Killer non per…
Caso esemplare di un piccolo film che riesce ad essere originale nel soggetto e nello sviluppo della storia che vuole rappresentare.
La sceneggiatura è ben scritta per l'appunto, la regia di è buon polso ed il cast (attori come William H. Macy, Neve Campbell e Donald Sutherland inseriti nel contesto giusto fanno la differenza) riesce a caratterizzare on efficacia i diversi…
Sembra in tutto e per tutto lo stile dei coen,ma non per questo vuol dire che li ha copiati...questo film è ottimo,buono è riduttivo,un'ora e mezza scarse di concentrato di classe,capacità di sintesi,vivace regia,sceneggiatura impeccabile...è un peccato che film così passino in sordina,che interpretazioni e che bel finale,un tocco eccessivo di psicoanalisi di fondo,proprio a voler essere…
UN NOIR ESEMPLARE,RECITATO BENISSIMO E DIRETTO CON FORZA E RISPETTO PER IL GENERE DA BROMELL.BRAVISSIMI GLI ATTORI E PERFETTA SIA L'ATMOSFERA CHE LA TENSIONE.UNA SORPRESA PIACEVOLE.ALCUNI PUNTI SONO ENTUSIASMANTI ED IL FINALE GLACIALE E' BELLISSIMO.
Un grande film. Se ne è parlato poco ed è un peccato perché film come questi fanno davvero bene al cinema e dimostrano che dagli Stati Uniti non ci arrivano solo le solite pattonate. Panic è intenso e compatto, mai banale, ben diretto e soprattutto magistralmente interpretato da un sempre più grande e afflitto William H. Macy, che dona al suo personaggio un'umanità toccante, una verità…
Tutto il contrario di quello che ci si aspetterebbe da un film che si intitola “Panic” ed è interpretato dalla reginetta del new horror giovanilistico Neve Campbell. Niente maniaci, niente sobbalzi mischiati a risate, nessuna frenetica rincorsa, ma un film dal passo piano e dall’atmosfera contorta, dove bei campi lunghi di un’ambientazione americana che ricorda Edward Hopper si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Veramente bello, tensione palpabile per tutto il film, con un finale finalmente come si deve ed interpreti che pur non essendo divi di primacategoria, il loro mestiere lo sanno fare molto, ma molto bene!
commento di RageAgainstBerlusca