Jonas Taylor (Jason Statham) guida un gruppo di ricerca in un'immersione esplorativa nelle profondità più abissali dell'oceano. La missione precipita nel caos quando un'operazione mineraria subacquea li minaccia e li costringe a una battaglia molto rischiosa. Contrapposti a colossali squali preistorici e a spietati saccheggiatori di materie prime, i ricercatori devono cercare di superare in astuzia i predatori che danno loro la caccia.
Già all'inizio quando un pescecane grosso quanto un b777 approda su una spiaggia per mangiarsi un T-Rex si capisce che tipo di film abbiamo davanti. Sia mai che un pesce simile necessiti di acque profonde, ma scherziamo?
Improbabile ma non al punto da sfiorare il trash più becero e divertente, perché nella prima parte si prende sin troppo sul serio e finisce per annoiare, mentre nell'ultima oretta l'azione è convulsa ed esagerata, ma poco originale. La co-produzione cinese si vede e si sente nei toni e nella resa tecnica, non eccelsa. Da evitare.
Jason Statham torna a dare la caccia ai megalodonti (e non il contrario, come la locandina vorrebbe farvi credere) con il seguito di Shark – Il primo squalo (solo ora mi accorgo di quanto il titolo fosse così minaccioso!) con un sequel che non rinuncia all’originalità pur non tradendo la sua smaccata anima di scombinato b-movie estivo.
In Shark 2 -… leggi tutto
Allora c'è un tizio ( Statham) che da la caccia a tre megalodonti usciti da una specie di breccia a 7000 metri di profondità nel mare
Embè? Se è Statham lo può fare
Si aspetta, ma fa delle cose assurde..tipo lungo tutta la prima parte camminare sul fondo del mare guidando i sopravvissuti di una spedizione di routine ad una base nascosta ,… leggi tutto
Con estro e profonda riflessione, "Shark 2 - l'abisso" si staglia come una gemma cinematografica tra l'infinita moltitudine di film sugli squali. Sebbene la presenza di Jonas Taylor, magistralmente interpretato da Jason Statham, possa inizialmente evocare la figura dell'eroe d'azione stereotipato, è solo attraverso un'immersione profonda nelle intrighi narrativi che emerge la vera essenza… leggi tutto
Ennesimo blockbuster spazzatura da centinaia di milioni di dollari, assemblato da multinazionali della comunicazione a suon di ricerche di mercato, più che da un regista, il cui ruolo qui si limita a fare in modo che gli attori sappiano dove posizionarsi.
Il film è fatto per non lasciare traccia, quindi, nessuna scena d'azione è mai davvero eccitante, nessuna…
Festival delle assurdità.
Ma per favore dai.
Quei cosi preistorici anfibi, partiamo da loro ok? Cosa vi dice il nome "anfibio"?
A me dice che per vivere hanno bisogno sia del mare che della terra. Allora che ci fanno da epoca preistorica sotto al termoclino? come ci sono arrivati? Come sono sopravissuti senza respirare aria queste bestie anfibie? E come fanno (e…
La cosa strana di questo B-Movie è che sia costato così tanto, uno sproposito. E’ fatto benino, sia chiaro, anche bene in alcuni punti, ma è chiaramente un film di serie B, dove c’è un po’ di tutto, una commedia action dove succedono pure cose brutte, ma poi nessuno se ne preoccupa più di tanto, e che nel finale poi vira quasi sul demenziale,…
Uno dei peggiori film sugli squali mai visto. Non esiste una coerenza logica tra le parti, aniamli preistorici che vivono sott'acqua e che poi saltano a camminare sulla terra come se niente ci fosse stato in mezzo nell'evoluzione. Assurdo e eccessivo ovunque in un remake per adolescenti che sicuramente attrae gli adolescenti perché veramente simile a film con Fast & Furious. Ho fatto…
• Steve Allen di romanzi della serie “Meg” ne ha scritti 8, tra cui un prequel, più un crossover. Lettore contento e spettatore avvisato…
• Ben Wheatley (“Kill List”, “SightSeers”, “A Field in England”, “High-Rise”, “Free Fire”, “In the Earth”), dopo il reboot/remake…
Giovedì scorso vi dicevamo come The Nun 2 avesse tutte le carte in regola per centrare il podio e il film di Michael Chaves non ci ha smentito: secondo posto dietro all’irraggiungibile Oppenheimer e…
Non vi stiamo certo parlando di una novità, ma non possiamo non iniziare dai risultati incredibili di Oppenheimer che, anche questa settimana, ha riempito le sale di tutta Italia con un incasso nel weekend di…
Lo squalo richiama l'estate e l'estate al cinema significa anche uno squalo. Siamo a distanze siderali dal film capolavoro di Spielberg e questo film ha in sè delle "americanate" davvero ridicole, ma giudicarlo un film pessimo a prescindere mi pare quasi ingeneroso. E' un film di azione in salsa squalo, con il re dell'action Jason Statham. Il film si segue bene, è abbastanza…
Clamoroso debutto per Oppenheimer. Ce lo si aspettava, certamente, ma i risultati dell’ultimo film di Christopher Nolan vanno oltre ogni più rosea aspettativa. Dopo il primo weekend di programmazione, la…
Nonostante il crescente scollamento tra il pubblico e i super-hero movie, Blue Beetle esordisce con un buon secondo posto, facendo registrare un incasso totale di poco meno di 530.000 euro e accodandosi a Barbie, ma…
Allora c'è un tizio ( Statham) che da la caccia a tre megalodonti usciti da una specie di breccia a 7000 metri di profondità nel mare
Embè? Se è Statham lo può fare
Si aspetta, ma fa delle cose assurde..tipo lungo tutta la prima parte camminare sul fondo del mare guidando i sopravvissuti di una spedizione di routine ad una base nascosta ,…
Classico film da vedere staccando i neuroni cerebrali, poiché neppure la proverbiale sospensione dell'incredulità sarebbe idonea a salvare il film da un commento negativo. Il principale difetto sta nell'incapacità della sceneggiatura di supportare con piglio di verosimiglianza quanto tradotto in immagini. Gli sceneggiatori, in altri termini, sacrificano il…
Nonostante le sole 32 sale riservategli (dato che non ha mancato di suscitare polemiche tra gli appassionati del genere che attendevano il film da tempo), Demeter - Il risveglio di Dracula di André…
Con estro e profonda riflessione, "Shark 2 - l'abisso" si staglia come una gemma cinematografica tra l'infinita moltitudine di film sugli squali. Sebbene la presenza di Jonas Taylor, magistralmente interpretato da Jason Statham, possa inizialmente evocare la figura dell'eroe d'azione stereotipato, è solo attraverso un'immersione profonda nelle intrighi narrativi che emerge la vera essenza…
Jason Statham torna a dare la caccia ai megalodonti (e non il contrario, come la locandina vorrebbe farvi credere) con il seguito di Shark – Il primo squalo (solo ora mi accorgo di quanto il titolo fosse così minaccioso!) con un sequel che non rinuncia all’originalità pur non tradendo la sua smaccata anima di scombinato b-movie estivo.
In Shark 2 -…
Vi avevamo detto di dargli un’opportunità e lo avete fatto, in tanti. Shark 2 – L’abisso, il tamarrissimo sequel di Shark – Il primo squalo, si mette nella scia di Barbie (che, nel…
AL CINEMA
Torna in pista, anzi sulla scia dell'onda, il rude brontolone capitano di marina Jonas Taylor, sopravvissuto tenacemente alla furia del primo "Meg", ovvero di uno squalo preistorico dalle dimensioni di balena, sopravvissuto all'estinzione grazie ad una fossa abissale che lo ha custodito intatto e famelico, e recentemente tornato alle superfici terrestri mietendo terrore ne Shark -…
Coproduzione sino-statunitense con Jason Statham come protagonista, Shark 2 - L'abisso (Meg 2 - The Trench, in lingua originale) è un sequel scadente dalle idee riciclate.
Da quando Steven Spielberg presentò al mondo il suo capolavoro, "Lo Squalo", nel lontano 1975, i film con pescecani pericolosi pronti a divorare uomini si sono moltiplicati a dismisura. Il…
Quel mostro di Frankenstein colorato di fragola che è il barbenheimer si sta divorando l’estate e gli esercenti sono ben felici di finire tra le sue fauci. Al momento è Barbie, con più di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Già all'inizio quando un pescecane grosso quanto un b777 approda su una spiaggia per mangiarsi un T-Rex si capisce che tipo di film abbiamo davanti. Sia mai che un pesce simile necessiti di acque profonde, ma scherziamo?
leggi la recensione completa di GikoGomezUn film di serie B, in ciò classico e dunque neanche pessimo.
leggi la recensione completa di tobanisImprobabile ma non al punto da sfiorare il trash più becero e divertente, perché nella prima parte si prende sin troppo sul serio e finisce per annoiare, mentre nell'ultima oretta l'azione è convulsa ed esagerata, ma poco originale. La co-produzione cinese si vede e si sente nei toni e nella resa tecnica, non eccelsa. Da evitare.
commento di Fanny Sally«They Call Me “Meg”.»
leggi la recensione completa di mck