Che bell'ambientino... il più pulito ci ha la rogna. Tutto sommato funziona però l'impressione è un po' quella che Mindy ha delle saghe, ossia alla fine spremere a più non posso il franchise e nulla più. Ci sta anche ma viene a noia se non hai guizzi. 3*
Ricco di riferimenti all’Horror e omaggi a Craven e Carpenter, “Scream VI” si fa interessante per alcuni efficaci dettagli che provano a rifondare la serie. Il requel dà vita anche a una nuova tessitura meta-filmica: in fondo tutto deve cambiare per non cambiare nulla. Insomma, un piacevole intrattenimento, che in sé funziona e sa come coinvolgere.
La popolare saga slasher di Ghostface torna con un sesto capitolo ricco di suspense, citazioni, violenza e follia. Nuova ambientazione, nuove regole, nuovo divertimento.
Nel lontano 1996, Wes Craven ci regalava un film destinato a diventare una celebre icona del genere horror e (perché no) del cinema popolare americano. Il primo Scream,… leggi tutto
Il team di protagonisti continua ad essere meno equilibrato di quello storico (mancano del tutto le figure adulte, in favore di momenti teen da latte alle ginocchia), l'ironia è ai minimi storici e, soprattutto, il metacinema è quasi totalmente abolito, se non in forma di mera citazione al glorioso passato. Se però si riesce a soprassedere su tutto ciò (ed è… leggi tutto
Il team di protagonisti continua ad essere meno equilibrato di quello storico (mancano del tutto le figure adulte, in favore di momenti teen da latte alle ginocchia), l'ironia è ai minimi storici e, soprattutto, il metacinema è quasi totalmente abolito, se non in forma di mera citazione al glorioso passato. Se però si riesce a soprassedere su tutto ciò (ed è…
Che Super Mario Bros. – Il film avrebbe ottenuto ottimi risultati al botteghino era una certezza. Nessuno si sarebbe però potuto immaginare un esordio al primo posto talmente folgorante da candidare…
Il Box Office della settimana ci invita a ipotizzare dei possibili nuovi capitoli per le due teste di serie. Se il successo di John Wick 4 sta portando Lionsgate e il regista Chad Stahelski a riflettere su un possibile…
Come ci si aspettava, l’ultimo capitolo della saga di John Wick con protagonista Keanu Reeves scalza Shazam dalla prima posizione e diventa uno dei migliori debutti dell’anno con un incasso di quasi 2,1…
La popolare saga slasher di Ghostface torna con un sesto capitolo ricco di suspense, citazioni, violenza e follia. Nuova ambientazione, nuove regole, nuovo divertimento.
Nel lontano 1996, Wes Craven ci regalava un film destinato a diventare una celebre icona del genere horror e (perché no) del cinema popolare americano. Il primo Scream,…
A parte Shazam che consolida la sua prima posizione grazie a una buona media sala, si mantiene al secondo posto L'ultima notte di Amore, alla sua seconda settimana di programmazione. Al terzo posto, beneficiando del…
Si consolida, in questo weekend, il primo posto in classifica di Creed III che, forte di una media schermo sopra ai 3000 euro, sfonda con prepotenza la soglia del 5 milioni totali. Vince invece il duello per la seconda…
Cominciamo subito con una piccola sorpresa, L’ultima notte di Amore di Andrea Di Stefano, con Pierfrancesco Favino entra di prepotenza nella programmazione cinematografica di questo weekend con quasi 400 schermi,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Che bell'ambientino... il più pulito ci ha la rogna. Tutto sommato funziona però l'impressione è un po' quella che Mindy ha delle saghe, ossia alla fine spremere a più non posso il franchise e nulla più. Ci sta anche ma viene a noia se non hai guizzi. 3*
commento di Karl78Sempre la solita solfa trita e ritrita, lungo e noioso...speriamo sia l'ultimo.
commento di ArmaLetale75Ricco di riferimenti all’Horror e omaggi a Craven e Carpenter, “Scream VI” si fa interessante per alcuni efficaci dettagli che provano a rifondare la serie. Il requel dà vita anche a una nuova tessitura meta-filmica: in fondo tutto deve cambiare per non cambiare nulla. Insomma, un piacevole intrattenimento, che in sé funziona e sa come coinvolgere.
commento di Antonio_Montefalcone