Siamo nel 1869 in un piccolo villaggio immerso nelle nevi della Sierra Nevada. La vita del paese viene sconvolta dal ritorno di Dillon che, vent'anni prima, aveva venduto la moglie Elena e la figlia Hope in cambio di un certificato di proprietà di una miniera d'oro. Nel frattempo Elena si è innamorata di Dalglish incaricato di tracciare il percorso della nuova ferrovia. L'ex compagno torna a corteggiarla.
Note
Un'operazione solo a tratti suggestiva (l'ambientazione è ricca), salvata in extremis da un intonato coro attoriale dove lo scozzese Mullan dà lezioni di recitazione al giovane Bentley, e dove tre donne (Kinski, Polley e Jovovich) assicurano contro la noia.
The Claim Le bianche tracce della vita. Gran Bretagna - Canada 2000 la trama:Daniel Dillon è il padrone di un paesino della Sierra Nevada. Dillon è il compagno di Lucia, la proprietaria del bordello del paese. A turbare la quiete del posto, arrivano Elena, sua figlia Hope e Donald Dalglish. Le due donne sono la moglie e la figlia di Dillon, vendute da Dillon per una manciata… leggi tutto
E' un peccato che nessuno abbia visto questo bel film, soprattutto perchè è firmato da Michael Winterbottom, che compie un'ardita trasposizione sul testo d'ambientazione rurale di Thomas Hardy "The major of Casterbridge", trasportandolo dalla costa del Devon (il mitico Wessex) alle fredde montagne dell'Alaska, dall'inizio dell'800 all'epoca della Febbre dell'Oro. Il film è splendido sotto… leggi tutto
The Claim Le bianche tracce della vita. Gran Bretagna - Canada 2000 la trama:Daniel Dillon è il padrone di un paesino della Sierra Nevada. Dillon è il compagno di Lucia, la proprietaria del bordello del paese. A turbare la quiete del posto, arrivano Elena, sua figlia Hope e Donald Dalglish. Le due donne sono la moglie e la figlia di Dillon, vendute da Dillon per una manciata…
Come raccontare l'epopea della frontiera partendo dalla letteratura inglese.Il genere cinematografico western è americano per eccellenza:il west racchiude la loro storia,la loro mitologia,rappresenta le loro radici.E di storie di frontiera il cinema americano western ce ne ha raccontate tante.Stupisce ancor di più che a raccontare questa storia sia un regista inglese specializzato…
ci scandalizziamo se non siamo d'accordo su un film?Leggete per divertimento che cosa fanno due critici che vanno per la maggioredi come la possano pensare diversamente su un dato film.Da tener presente che il massimo…
bellezza: 10
bravura: 10
cultura: 10
simpatia: 10
classe: 10
chi non l'apprezza è invidioso, chi non l'ammira è invidioso, chi la odia è invidioso, chi dice che non sa recitare è invidioso, chi dice che è…
Dramma a sfondo western/sentimentale, ben diretto e interpretato. Il ritmo non molto alto lo rende un prodotto per gli amanti delle storie lente e tormentate ma con risvolti a lieto fine.
E' un peccato che nessuno abbia visto questo bel film, soprattutto perchè è firmato da Michael Winterbottom, che compie un'ardita trasposizione sul testo d'ambientazione rurale di Thomas Hardy "The major of Casterbridge", trasportandolo dalla costa del Devon (il mitico Wessex) alle fredde montagne dell'Alaska, dall'inizio dell'800 all'epoca della Febbre dell'Oro. Il film è splendido sotto…
C’era una volta il (selvaggio) West. Dove avventurieri da una parte e prostitute dall’altra tentavano di sopravvivere cercando l’oro (i primi) e i soldi (le seconde), con prestazioni cariche di umiliazioni. Dopo avere preso in prestito da Thomas Hardy il romanzo “Jude” (per l’omonimo film con Kate Winslet), l’inglese Michael Winterbottom concede allo scrittore il bis. E, con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Anche se girato bene risulta un po' sottotono, anche per il fatto che, a parte balli e canzonette, succede ben poco.
commento di gruvierazMilla Jovovich Nastassja Kinski e Sarah Polley ingentiliscono un film rude e violento.
leggi la recensione completa di claudio1959Voto 5,5. [11.09.2012]
commento di PPLa bellezza dell'ambientazione, unico lato positivo, non salva lo spettatore della noia per una storia poco interessante.
commento di fornaroloDa dimenticare.
commento di movieman