Trama
Segregati da oltre 30 anni nel mondo delle repliche, Rocky e Bullwinkle, uno scoiattolino volante e un alce, ritrovano un mondo completamente mutato e in balia di una cattiva Tv, buona solo a lobotomizzare milioni di americani. Ma i nemici sono sempre gli stessi, retaggio della Guerra Fredda e relativa paranoia, a cominciare da Impavido capo e dai suoi sgherri Boris e Natasha, che attraverso la stazione RBTV vogliono conquistare il mondo.
Note
Nonostante la buona volontà dello sceneggiatore Kenneth Lonergan e camei eccellenti, il film, che riprende due mitici personaggi della Tv americana, poco a poco inizia a girare a vuoto e anche la miscela tra animazione e live action lascia a desiderare.
Recensioni
VOTO : 6,5
Film tanto banale e stupido quanto divertente.
Ad essere obiettivo è una grandissima cavolata ma mi è piaciuto lo stesso eh oh che devo dire.... capita!!!!
Ho riso come un cretino e mi sono sentito bambino... che volere di più. leggi tutto
6 recensioni sufficienti
Recensioni
Qui da noi li ricordano in pochi, ma Rocky e Bullwinkle, rispettivamente uno scoiattolino volante e un alce, in America sono un vero mito. Dal novembre del 1959 fino al 1964, i due ebbero un loro seguitissimo show poi – improvvisa - la sospensione, lasciando milioni di ragazzini americani in lutto, mitigato solo dalle continue repliche. Partoriti dal genio di Jay Ward, i due piccoli… leggi tutto
2 recensioni negative
Recensiamo, oggi, Le avventure di Rocky e Bullwinkle di Des McAnuff (La cugina Bette, The Tempest), live action, misconosciuto ai più, della breve durata di un’ora e trentadue minuti, uscito negli Stati Uniti nel 2000 e da noi invece a luglio dell’anno successivo.
Avente, fra i protagonisti principali, il grande e immarcescibile Bob De Niro.…
leggi tutto
e ancora... - "Il principe azzurro" (film non ancora presente nel database) ore 14:00 su Arturo - "Re David" (film d'animazione non ancora presente nel database) ore 14:50 su Rai Gulp - "Don Milani Il Priore Di…
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Non si affronta!
commento di superficie 213Io l'ho trovato alquanto spassoso e divertente, anche un po' matto in alcuni punti: risate assicurate per i bambini!
commento di RageAgainstBerlusca